Per favore quando postate un commento non postatelo come anonimo ma mettete il vostro nome o un nickname. Ogni vostro post(commento) è più che gradito! Grazie!FATE SENTIRE LA VOSTRA VOCE!!!
NEWS SITO: Aggiornati risultati,comunicati e marcatori.

sabato 2 dicembre 2006

Torneo D.MANCINELLI

Torneo post-campionato – Trofeo “Domenico Mancinelli”
Categoria Juniores 2006-2007

REGOLAMENTO
ART. 1 – ORGANIZZAZIONE
Il Comitato Provinciale di Viterbo indice ed organizza il Torneo Post-Campionato – Trofeo “Domenico Mancinelli”.

ART. 2 – PARTECIPAZIONE DELLE SQUADRE
Sono iscritte d’ufficio al Torneo le squadre seconde e terze classificate nei 2 gironi in cui è articolato il Campionato Juniores Provinciale.
Le Società classificate al 1° posto ex equo, del girone di appartenenza e perdenti le gare di spareggio, verranno considerate al 2° posto della graduatoria del proprio girone.
Nell’ipotesi che le Società sopra indicate rinuncino alla competizione, al loro posto subentreranno le Società dello stesso girone, classificate ai posti immediatamente successivi.

In caso di parità di punteggio, per l’attribuzione del 2° e 3° posto e successivi, nei singoli gironi, varranno nell’ordine, i seguenti criteri:

Ø maggior numero di punti conseguiti negli incontri diretti;
Ø miglior differenza reti (intero campionato);
Ø maggior numero di reti attive (intero campionato);
Ø sorteggio.
ART. 3 – FORMULA
Il Torneo si svolgerà secondo la seguente formula:

a) SEMIFINALI

Le 4 squadre verranno accoppiate tra loro secondo lo schema appresso specificato, e con gare di andata e ritorno, si determineranno le squadre che avranno titolo ad accedere alla finale.

3^ CLASSIFICATA girone “A” - 2^ CLASSIFICATA girone “B”
3^ CLASSIFICATA girone “B”- 2^ CLASSIFICATA girone “A”

Sarà dichiarata vincente del turno, la squadra che avrà totalizzato il maggior punteggio o, a parità di punteggio, la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti nel corso delle due gare.
Qualora risultasse parità nelle reti realizzate nei due confronti, si qualificherà la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta.
Verificandosi ulteriore parità, l’arbitro procederà a far eseguire i tiri di rigore, secondo le modalità previste dalla Regola 7 delle “Regole di Giuoco e Decisioni Ufficiali”.

b) FINALE

Le squadre classificate al 1° posto disputeranno un’unica gara, per l’attribuzione del Trofeo “Domenico Mancinelli” in campo neutro, della durata di due tempi da 45’ minuti ciascuno.
Qualora al termine dei tempi regolamentari, il risultato sia di parità, per determinare la squadra vincente, verranno disputati due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno, al termine dei quali, persistendo il risultato di parità, l’arbitro procederà a far eseguire i tiri di rigore, secondo le modalità previste dalla Regola 7 delle “Regole di Giuoco”.
ART. 4 – PARTECIPAZIONE DEI CALCIATORI
Alle gare del Torneo possono partecipare tutti i tesserati per le rispettive Società, nel rispetto delle norme limitative riguardanti l’età in vigore per il Campionato Provinciale Juniores 2006-2007.
ART. 5 – SOSTITUZIONE DI CALCIATORI
Durante tutte le gare del Torneo è consentita la sostituzione di cinque calciatori, indipendentemente dal ruolo ricoperto.
ART. 6 – RECLAMI
Tenuto conto, infine, della rapidità di svolgimento prevista, sono state stabilite le seguenti modalità a procedere per la presentazione dei reclami avverso l’esito delle gare:

preannuncio di reclamo da consegnarsi, entro 30’ minuti dal termine delle gara all’arbitro ed alla controparte;
consegna delle motivazioni o spedizione delle stesse a mezzo telefax, entro le ore 10.00 del giorno feriale successivo alla gara;
la controparte potrà ritirare presso il Comitato Provinciale di Viterbo, copia delle motivazioni del reclamo entro le ore 12.00 dello stesso giorno;
consegna delle controdeduzioni o spedizione delle stesse a mezzo telefax, entro le ore 18.00 dello stesso giorno;
avverso l’esito delle decisioni assunte dal Giudice Sportivo, non sono ammessi ulteriori gradi di giudizio;
per quanto concerne i provvedimenti disciplinari a carico di tesserati si applicano le comuni norme previste dal Codice di Giustizia Sportiva.
ART. 7 – SANZIONI
In considerazione della gratuità della Manifestazione e per salvaguardare la regolarità della stessa, si è stabilito di fissare l’ammenda di Euro 513,00 a carico di quelle Società che dovessero rinunciare anche ad una singola gara.
I tesserati incorrono in una giornata di squalifica ogni due ammonizioni inflitte dall’Organo di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni inflitte dagli Organi Disciplinari, in riferimento a gare del Campionato Juniores 2006-2007, non possono essere scontate in gare del Torneo, ad eccezione delle sanzioni a tempo determinato – art. 9 punto 1 lettera H del C.G.S..
Le sanzioni inflitte dagli Organi Disciplinari in riferimento a gare del Torneo debbono essere scontate in gare della stessa Manifestazione.
ART. 8 – CALENDARI E ORARI
I calendari e gli orari della manifestazione sono quelli stabiliti con Comunicato Ufficiale.
Orari di inizio successivi dovranno essere concordati con la Società ospite.
Eventuali variazioni di campi, orari e date potranno essere richiesti dalle Società interessate.
Tali richieste debbono pervenire al Comitato Regionale almeno 5 giorni prima della gara alla quale si riferiscono.
ART. 9 – PREMI
Alla Società vincente il Trofeo “Domenico Mancinelli”, verranno riconosciuti i seguenti premi:

Trofeo “Domenico Mancinelli” 2006-2007;
n. 25 medaglie per i calciatori e tecnici della squadra.
ART. 10 – ARBITRI
Le gare del Torneo saranno dirette da arbitri dell’A.I.A. di Viterbo.
ART. 11 – APPLICAZIONE REGOLAMENTI FEDERALI
Per quanto non previsto nel presente Regolamento si fa espresso richiamo agli articoli delle Norme Organizzative Interne della F.I.G.C., del Codice di Giustizia Sportiva e del Regolamento della L.N.D.
ART. 12 - DATE DI SVOLGIMENTO DEL TORNEO
SEMIFINALI
Sabato 21 aprile 2007 gare di andata
Sabato 28 aprile 2007 gare di ritorno
FINALE
Sabato 5 maggio 2007

Nessun commento:

Video,la vittoria