lunedì 27 novembre 2006
Risultati 8° giornata
Canepina - Bagnoregio 1 - 0
Caninese - Alta Tuscia L. 1 - 2
Fulgur Tuscania - Ischia di Castro 2 - 1
Valentano - Grotte S.Stefano 3 - 2
Virtus Pilastro - Montalto Calcio 6 - 1
domenica 26 novembre 2006
COMMENTI 7°GIORNATA
Sabato 25 si è giocata al Comunale di Grotte di Castro la partita Alta Tuscia Laziale - Fulgur Tuscania. La partita comincia con un ritmo blando e con molto nervosismo. Più che a giocare sembra che le squadre pensino a insultarsi e a aumentare la tensione...gli insulti volano addirittura da panchina a panchina e dalla panchina verso i giocatori avversari...Il Fuglur va in vantaggio nel primo tempo su rigore che ci poteva anche stare...sale la tensione,l'arbitro,poco più che un ragazzino non aiuta il proseguimento corretto del match, anzi con decisioni incompresibili non fa altro che far aumentare il nervosismo dei giocatori e delle pachine...due dirigenti dell'Alta Tuscia vengono cacciati nel secondo tempo. Nonostante la partita sia nervosissima l'Alta Tuscia trova il pareggio con Alesini (colpo di testa su passaggio alto in area). Poi succede l'impensabile, vengono espulsi due giocatori dell'Alta Tuscia, viene data una punizione dal limite al Fulgur, l'arbitro fischia ed'è goal, poi fischia nuovamente,lo annulla e messo sotto pressione dal Tuscania lo riconvalida fra l'incredulità collettiva e degli stessi giocatori della Fulgur che non si sarebbero mai aspettati una decisione del genere. Mega assedio finale in nove della Tuscia, Perugini grava sopra al portiere che perde i sensi,senza volontarietà...accenno di rissa...putiferio finale.Si rientra nello spogliatoio con il nervosismo alle stelle, l'amarezza per l'ennesima sconfitta, un campionato partito mai così male...ora si pensa alla prossima trasferta a Canino, cosa deciderà mr.Mosci per la prossima partita?.....ci sarà ancora mr.Mosci alla prossima partita?....serve una scossa forte alla squadra.
Mr.Balboa
sabato 25 novembre 2006
Le pagelle
Antonuzzi_6,5_: Salva i tre punti della squadra con un volo d’angelo sul finale.GRILLO.
Ragnini_6+_: Non al meglio in questa giornata,sempre bravo a tenere la difese ma risulta un pò spento e superficiale.SFASATO.
Ercoli_6,5_: Riesce a marcare con maestria un giocatore di sicuro più veloce di lui.DECISO.
Maggini_7-_: Continua la sua striscia positiva di buone prestazioni,il mister gli da fiducia,lui contraccambia nel migliore dei modi sfiorando nel primo tempo anche il goal.RINATO.
Pasquini_7=_: Se non ci fosse lui lì nel mezzo non ci sarebbe la difesa.Sempre decisivo.Cerca anche il goal che però non arriva.PILASTRO.
Confaloni_6+_: Un po’ spaesato nel primo tempo schierato fuori ruolo, si rifà nella ripresa,stranamente stavolta non cede al nervosismo.INCOMPRESO.
Alesini_6,5_: Il capitano fa come sempre il suo lavoro. Si lascia andare a qualche parola di troppo con l’arbitro che gli costa il cartellino giallo.CHIACCHIERONE.
Costa_7-_: I suoi spunti in velocità e i suoi lanci da centrocampo sono sempre di grandissima ispirazione per i compagni.ARTISTA.
Mechella M._6,5_: Gioca nonostante qualche risentimento al ginocchio destro. Non al meglio della forma ma sempre il classico centrocampista di ruolo.ARRUGINITO.
Lucchi_6+_: Si vede che c’è tanta voglia di fare ma non riesce a monetizzare alcuni interventi che dovevano essere buttati in rete.INCONCLUSIVO.
Tiberi_7+_: Il solito combattente e l’uomo in più che salva nuovamente il culo all’undici locale. Suo il goal decisivo che regala i tre punti.SALVATORE.
Mechella L._6+_: Entra per il fratello,buoni alcuni spunti ma soffre un po’ la pressione. Prestazione un po’ sottotono ma comunque buona.NASCOSTO.
Marabottini_s.v._: Entra in copertura per un Lucchi stanco. Si infortuna dopo pochi minuti. Frattura del radio che gli costerà di sicuro un bel po’ di giorni di stop.SFORTUNATO.
Perugini_s.v._: Costretto a entrare per un Marabottini infortunato. Entra in copertura gli ultimi cinque minuti e sfiora il goal del 2-0 dopo un buon inserimento.MANGIONE.
Mr.Mosci_7=_: Dimostra che tutti i giocatori della squadra sono importanti in ugual modo.SICURO.
martedì 21 novembre 2006
Le pagelle
Antonuzzi_6_:poco impegnato ma con alcune incertezze su vari tiri dalla distanza..RINATO
Ercoli_7_:il solito "vecchio bandito" a guidare,con le botte se servono,una difesa in rapida discesa...TRASCINATORE
Ragnini_6.5_:sempre attento ma ancora molto insicuro...deve crescere...BAMBINO
Zanoni_6_:scende dalla prima squadra per aiutare un gruppo di scapestrati,e ci riesce...NONNO
Pasquini_7_:il giovanotto cresce bene..spostato in tutti i ruoli del mondo da Carletto Ancelotti,riesce ad essere sempre al massimo della sua forma e in questa partita lo fa alla grande...CONQUISTATORE
Mechella_6.5_:nel primo tempo è in letargo come il sole d'inverno,dorme in quasi tutte le zone del campo,poi nella ripresa,esce fuori come un lampo in una notte d'estate...FULMINATO
Alesini_7.5_:come dissero in un celebre film:"Al mio segnale scatenate l'inferno".Fa diventare uno stadio di piccola periferia in un'arena di combattenti..e porta cosi i suoi mercenari alla vittoria...GLADIATORE
Galli_6.5_:come una tempesta di fuoco ruba palloni,picchia e calpesta chiunque gli passi davanti...sempre pronto ad aiutare il suo reparto:il centrocampo! MAESTRO
Costa_6_:spento come nelle ultime due partite,ma sempre un giocatore su cui si puo fare affidamento anche ad occhi chiusi..nell'ultimo incontro ha retto solo un tempo poi è tornato in letargo...METRONOMO
Tysserand_6.5_:due assist e tante sceneggiate da attore quasi professionista..si mangia due gol come un amatore pieno di speranza..in un momento di rinascita.STUNTMAN
Fastelli_8_:regala due gol di pregevole fattura..raccoglie due palloni in maniera quasi felina e con furbiza volpesca li butta alle spalle del portiere ragalando a mister Mosci il suo tanto atteso panettone.GIGANTE
Confaloni_5.5_:entra poco dopo la ripresa al posto di Tysserand,ma con le sue movenze quasi femminili,tira botte a destra e a sinistra colpendo più gambe che palloni..STORDITO
Tiberi_6_:entra a 5 minuti o quasi dalla fine del match al posto di Fastelli;senza spingersi troppo in avanti mantiene palla in ogni occasione aspettando il fischio finale.NASCOSTO
Mr.Mosci_10_:compie l'impresa della sua vita battendo la capolista e soprattutto da ammirare i suoi festeggiamenti al momento dei gol..pensando sempre alla sua infinita voglia di panettoni.THE BEST
by Rando
domenica 19 novembre 2006
Risultati 7° giornata
Bagnoregio - Valentano 3-0
Grotte S.Stefano - Barco Murialdina 2-0
Ischia di Castro - Virtus Pilastro 1-3
Marta - Caninese 2-4
Montalto Calcio - Canepina 4-2
COMMENTI 6°GIORNATA
Sabato 18 Novembre si è giocata allo stadio Vincenzo Rossi di Viterbo la partita Virtus Pilastro - Alta Tuscia Laziale. Dopo un inizio un pò in sordina,l'undici guidato da Mister Mosci esce fuori dal guscio;la squadra c'è e si fa sentire e al 25" del primo tempo va in vantaggio con un bel goal di Putano (pallonetto da posizione defilata). Dopo la rete succede l’impensabile: Ercoli atterra un avversario al limite dell'area e l’arbitro non esita a mostrargli un rosso diretto per fallo da ultimo uomo. Nonostante l’inferiorità numerica,l’Alta Tuscia continua a giocar bene e coglie una clamorosa traversa,mentre l’arbitro,presumibilmente ispirato da qualche folletto verde,comincia a fischiare a destra e a manca fuorigioco inesistenti. Al minuto 38 il Virtus riesce a far valere l’uomo in più e,sfruttando un varco lasciato dalla difesa avversaria,porta il risultato sull’1-1. Poco dopo il goal,per un fallo simile a quello che era costato l’espulsione ad Ercoli,l’arbitro ristabilisce la parità numerica espellendo un difensore della squadra bianco-rossa. Nella ripresa l'Alta Tuscia domina ed ha buon gioco, interrotto a tratti da belle ripartenze della Virtus. Dopo la seconda clamorosa traversa colta dall’Alta Tuscia e ulteriori decisioni arbitrali molto dubbie,ci pensa Fastelli (un pò nervoso e fuori forma,questa giornata) con un bel goal a riportare in vantaggio la squadra di Grotte di Castro. Quando le sorti della partita sembrava fossero decise,una punizione dal limite per la Virtus,imparabile per l'estremo difensore giallo-blu Antonuzzi,fissa il risultato sul 2-2 e porta un punto ormai insperato nel carniere della squadra viterbese.L’Alta Tuscia torna a casa con un pareggio che va stretto per l’ottima prestazione fornita e con l'amaro in bocca di non aver capitalizzato al meglio le occasioni avute,complice la sfortuna. Se comunque la squadra continuerà ad esprimere il proprio calcio in questa maniera,per la squadra di Mister Mosci ci sono tutti i presupposti per disputare un bel campionato.
Mr.Balboa & Christi@n
sabato 18 novembre 2006
Le pagelle
Maggini_7_: Fa semplicemente un partitone in copertura, bravo in entrate e anticipi.ROCCIA.
Adamini_6,5_: Non soffre il salto di categoria ma soffre nel reggere la difesa giallo-blu, buona comunque la sua prestazione.DECISO.
Pasquini_6,5_: Tiene la difesa in vece di Adamini.PERNO.
Serafinelli_6,5_: Riesce sempre a svettare nel gioco aereo.VOLANTE.
Confaloni_6,5_: Catastrofico nel primo tempo, si rifà nel secondo ma soffre comunque il fatto di essere fuori ruolo.SPAESATO.
Galli_7_: Conquista tutte le palle in un centrocampo senza filtro,nonostante ciò lotta su ogni pallone.MAESTRO.
Costa_6,5_: E'il solito guerriero a centrocampo, non ha paura di asfaltare un avversario se necessario.LOTTATORE.
Perugini_6,5_: Buona la fase di copertura dopo lo spostamento dalla fascia destra alla sinistra in marcamento del numero dieci.SARACINESCA.
Lucchi_7-_: Fa un assist, lotta e si propone,manca la fase difensiva.FOLLETTO.
Tiberi_7_: Un goal per lui,sempre ottimi i suoi spunti.TESTARDO.
Marabottini_7+_: Entra al posto di Lucchi a metà della ripresa e risolve la partita con un eurogoal,salva una squadra alquanto soffrente.DECISIVO.
Putano Bisti_6+_: Buono in fase propositiva, entra per dare slancio in attacco.AGRESSIVO.
Neri_6_: Non si fa prendere dalla fregola e gioca usando il cervello quando entra in sostituzione di Maggini.CONCENTRATO.
Mr.Proceno_6,5_: Sostituisce il Mosci come mister,l'unica differenza è che non va a casa svociato come è solito fare lui.TRANQUILLO.
By Balboa
venerdì 17 novembre 2006
Curiosità
Classifica e Risultati
21 Aprile 2007
-CLASSIFICA FINALE-
1°-Fulgur Tuscania 50=
2°-Virtus Pilastro 45 =
3°-Ischia di Castro 44 =
4°-Alta Tuscia Laziale 42 =
5°-Barco Murialdina 36=
6°-Grotte S.Stefano 33 =
7°-Valentano 29 =
8°-Canepina 27 = pen -1
9°-Bagnoregio 27 =
10°-Caninese 20 =
11°-Montalto Calcio 17 =
12°-Marta 4 = pen -1
RISULTATI
Alta Tuscia L. - Valentano 2 - 1
Ischia di Castro - Alta Tuscia L. 1 - 1
Alta Tuscia L. - Montalto Calcio 3 - 0
Bagnoregio - Alta Tuscia L. 2 - 1
Alta Tuscia L. - Canepina 1 - 2
Virtus Pilastro - Alta Tuscia L. 2 - 2
Alta Tuscia L. - Fulgur Tuscania 1 - 2
Caninese - Alta Tuscia L. 1 - 2
Alta Tuscia L. - Barco Murialdina 3 - 4
Grotte S.Stefano - Alta Tuscia L. 0 - 3
Alta Tuscia L. - Marta 7- 1
INIZIO TURNO DI RITORNO
Valentano - Alta Tuscia L. 1 - 4
Alta Tuscia L. - Ischia di Castro 3 - 2
Montalto Calcio - Alta Tuscia L. 1 - 2
Alta Tuscia L. - Bagnoregio 1 - 0
Canepina - Alta Tuscia L. 0 - 1
Alta Tuscia L. - Virtus Pilastro 2 - 1
Fulgur Tuscania - Alta Tuscia L. 4 - 0
Alta Tuscia L. - Caninese 1 - 1
Barco Murialdina - Alta Tuscia L. 3 - 1
Alta Tuscia L. - Grotte S.Stefano 3 - 1
Marta - Alta Tuscia L. 0 - 5
martedì 14 novembre 2006
Risulati 6° giornata
Canepina - Ischia di Castro 2-3
Caninese - Grotte S.Stefano 1-2
Fulgur Tuscania - Marta 4-0
Valentano - Barco Murialdina 1-0
Virtus Pilastro - Alta Tuscia L. 2-2
Prestazione incolore dell'Alta Tuscia in questa quinta giornata, prima sconfitta interna. Alta Tuscia sfortunata in una partita piuttosto nervosa e con pochi tiri in porta. Complice anche l'assenza del portiere titolare e costretta a schierare un giovanissimo. Accenno di crisi? Cominciano ad aleggiare voci di ritiro fra alcuni giocatori che si ritengono non considerati dal mister...Si va avanti. 6° giornata: trasferta molto ostica a Viterbo contro l'undici della Virtus Pilastro...
domenica 5 novembre 2006
Risultati sondaggio
Sondaggio: Alta Tuscia - Caninese 1 - 1.Pareggio deludente.Cosa non ha funzionato?
1°-Il mister,il direttore di gara,il metodo di allenamento.3 voti (27%)
2°-L'atteggiamento mentale della squadra.2 voti (18%)
Sondaggio: Se dovessi attribbuire la responsabilità per la sconfitta contro il Tuscania,a chi la attribbuiresti?
1°-A nessuno,il Tuscania a giocato bene meritando la vittoria.9 voti (75%)
2°-Al Mister,al portiere,all'attacco.1 voto (8%)
Sondaggio: Vota il giocatore più tecnico dell'Alta Tuscia
13 voti
1°-Costa 5 voti (38%)
2°-Lucchi 4 voti (31%)
3°-Alesini,Peta,Bacchietto e Pasquini 1 voto (8%)
Sondaggio: Vota il più sexy dell'Alta Tuscia.
25 voti.
1°-Balboa 7 voti (28%)
2°-Paolone e Peta 5 voti (20%)
3°-Nessuno di questi 3 voti (12%)
4°-Saetto e Ragnini 2 voti (8%)
5°-Pasquini 1 voto (4%)
sabato 4 novembre 2006
Le pagelle
Canepina - Alta Tuscia Laziale 0 - 1
Antonuzzi_6_: Nessun pallone realmente pericoloso per lui,non è chiamato a nessun intervento importante.ANNOIATO.
Pasquini_6,5_: Tiene la difesa in una partita difficile,buoni alcuni interventi in recupero. Non perde la testa e è uno dei pochi a tenere la palla bassa.SICURO.
Ragnini_6_: Decisivo in parecchi interventi,buoni i suoi recuperi di testa.A lui il compito di controllare la difesa.VIGILE.
Ercoli_6_: Gioca sempre con la solita grinta il difensore giallo-blu,se c’è da far volare qualcuno lui di sicuro non ci pensa su due volte.DURO.
Serafinelli_5,5_: Meglio nel primo che nel secondo tempo. Si lascia andare a svarioni dovuti alla distrazione.SONNACCHIONE.
Alesini_6,5_: Il capitano segna il goal che salva la squadra,ripreso in un paio di occasioni dal mister in quanto troppo offensivo. Si mangia un goal praticamente gia fatto nel primo tempo.SALVATORE.
Putano Bisti_5,5_: Viene messo per dare solidità al centrocampo. C’è tanta voglia di far bene che però al momento rimane un po’ sopita. Anche oggi il centrocampo è stato un reparto “fantasma”.SPAESATO.
Costa_5,5_: Veramente sottotono oggi. Ha sempre e comunque il piedino fatato che da più volte occasione alla squadra di trovarsi faccia a faccia col portiere avversario.SPOMPATO.
Lucchi_6-_: Poche palle per lui. Nel primo tempo (quando gioca) il gioco non viene quasi mai smistato sulla sua fascia. Fa il centrocampista offensivo privando supporto al settore arretrato.INCOMPRESO.
Fastelli_6+_: Serve il passaggio che regala i tre punti all’Alta Tuscia. Non riesce a trovare il goal e sembra che neanche lo cerchi.SOTTOTONO.
Tiberi_6-_: Prestazione sottotono dopo una lunghissima striscia positiva. Forse perché ancora leggermente influenzato. Spara alto su punizione dal limite.CONVALESCENTE.
Mechella_6=_: Viene fatto entrare dal mister per Lucchi ancora con un lieve infortunio al ginocchio. Non riesce a mettere la marcia in più di lui caratteristica.SCRICCHIOLANTE.
Galli_6,5_: Entra per Putano Bisti. Nonostante due settimane a secco di allenamenti ci mette il suo ed è l’unico che se la cava a centrocampo.SICUREZZA.
Maggini_6_: Sostituisce Serafinelli con i crampi,degnamente.CONCENTRATO.
Perugini_sv_: Entra per un Costa spompato negli ultimi cinque minuti. Nessuna occasione rilevante.DELUSO.
Confaloni_sv_: Entra e l’arbitro fischia. Ma perché?!STUPITO.
Mr.Mosci_6-_: Mette alcuni giocatori fuori ruolo. A volte la squadra non capisce bene le sue mosse tattiche ma alla fine il campo gli da ragione. La squadra è più che mai compatta intorno al mister apparte qualche piccola lamentela. Tenta di spezzare la tensione cambiando Confaloni a fine partita…FELICE.
by Balboa
Le Nostre Foto
Struffaja & Bandito
10/02/2007
per
Alta Tuscia Laziale 3
Ischia di Castro 2
Pasquini & Mechella
17/02/2007
per
Montalto Calcio 1
Alta Tuscia Laziale 2
Peta & Saetto
24/02/2007
per
Alta Tuscia Laziale 1
Bagnoregio 0
Paolone & Balboa
3/03/2007
per
Canepina 0
Alta Tuscia Laziale 1
Elson & Caghetta
10/03/2007
per
Alta Tuscia Laziale 2
Virtus Pilastro 1
Ragnini e Fastelli
17/03/2006
per
Fulgur Tuscania 4
Alta Tuscia Laziale 0
Alesini e Proceno
24/03/2007
per
Alta Tuscia Laziale 1
Caninese 1
Mechella jr e Neri
31/03/2007
per
Barco Murialdina 3
Alta Tuscia Laziale 0