lunedì 31 dicembre 2007
Nell'augurarvi un buon anno nuovo, pubblico la foto della squadra,l'unica foto decente che abbiamo!
*Clikkare sulla foto per ingrandirla.
In alto da sinistra a destra: Mencio Antonello(dir.),Rossi Valerio,Canepina Luca,Fastelli Riccardo,Ragnini Alessandro,Neri Antonio,Spadaccia Andrea,Putano Bisti Valerio,Mr.Belli Claudio,Marabottini Daniele,Bedini Francesco,Perugini Samuele.
In Basso da sinistra a destra: Dionisi Alfredo,Lucchi David,Galli Filippo,Stabile Federico,Canepina Andrea,Pasquini Francesco,Mechella Luca,Magini Luca.
domenica 30 dicembre 2007
Pagelle III R.
Vigor Alta Tuscia L. - Grotte S.Stefano 2 - 1
Rossi_7,5_: Incolpevole sul primo goal,poi in più occasioni nel secondo tempo salva il risultato.
Dionisi_7_: Ottimo,come sempre,nel tenere la difesa. Stringe i denti con un braccio rotto fino al termine del match.
Ragnini_7,5_: Ottimo in copertura,ottimo e deciso.
Neri_7_: Buona gara. Appare molto concentrato.
Stabile_6,5_: Un po’ statico nel primo tempo poi ingrana il ritmo di gioco. Sfiora il gran goal al volo con una gran bordata da fuori area che termina di poco alta.
Mechella_6,5_: Sfodera una grande grinta e recupera molti palloni.
Putano_7_: Fa da muro a centrocampo con le sue maniere,nel bene e nel male,contribuisce a tenere strette le maglie.
Pasquini_7_: Molto ispirato a svariare gioco e a recuperare palloni.
Fastelli_8_: Gioca come deve,tiene palla e gioca di sponda. Fa una doppietta. Continua la sua serie estremamente positiva.
Lucchi_6,5_: Buone le sue iniziative sulle fasce. Corre molto e fa anche un buon possesso. A volte sotto rete dovrebbe rimanere più calmo.
Ginanneschi_7_: Corre molto e fa molte splendide azioni personali. Ottima prestazione la sua soprattutto in fase di possesso palla.
Sforza_6,5_: Buona gara. Sembra ritornare in forma a grandi passi. Recupera con grinta degli ottimi palloni e crea buoni spunti.
Magini_6,5_: Deciso. Si fa sentire in difesa e fa bene il suo lavoro.
Ceppari_6,5_: Gestisce palla con grinta anche se non gli arrivano molti palloni.
Perugini_6,5_: Fa il difensore aggiunto vista la situazione. Buona prestazione.
Canepina L._sv_:
Mr.Belli_7_: Schiera in campo una buona formazione. Azzecca bene i cambi ed’è bravo ad incitare la squadra quando si trovava sotto. Buona la decisione in fase di vantaggio di passare a una difesa a quattro anche se negli ultimi dieci minuti la squadra è praticamente “tutta in difesa”.
Arbitro_6,5_: Gestisce bene il match,senza presunti favoritismi e senza fregola.
Grotte S.Stefano_6,5_: Avversario di grinta che si trova davanti una Alta Tuscia molto determinata. Squadra di carattere che però stavolta non trova il risultato.
mercoledì 26 dicembre 2007
Tanti Auguri!
Non alzate troppo il gomito e non magnate fino a crepà!
Il campionato riprenderà sabato 12 mentre la squadra della Vigor Alta Tuscia Laziale farà un richiamo di preparazione invernale i giorni 27 e 28 Dicembre mentre il 29 giocherà contro gli Allievi.
lunedì 24 dicembre 2007
Commento XI A.
L’ALTA TUSCIA BATTE IL PILASTRO E TERMINA IL GIRONE D’ANDATA IN SECONDA POSIZIONE. IN RETE GINANNESCHI,PASQUINI E MECHELLA.
Vigor Alta Tuscia L. – Virtus Pilastro 3 – 0
La Vigor Alta Tuscia mette in archivio il secondo posto in classifica prima della pausa natalizia battendo il Virtus Pilastro per 3 a 0. Si è giocato sabato 22,l’undici di mister Belli è il seguente,un 3-5-2 inedito,con Rossi tra i pali, difesa a tre con Ragnini,Dionisi e Neri, a centrocampo Perugini,Pasquini e Putano più arretrati e più avanzati Galli e Stabile. In attacco il nuovo acquisto Ginanneschi,proveniente dal Latera e Fastelli. Questa undicesima giornata vede un’Alta Tuscia inedita anche sul piano del gioco,infatti appare una squadra più riflessiva ma soprattutto gioca molto di più il pallone,con passaggi rasoterra frequenti cambi di gioco. L’Alta Tuscia fa gioco e tiene molto bene il pallone mentre il Pilastro si affida alle ripartenze,ma la difesa,gestita da un buon Dionisi,è vigile. Capita spesso infatti che la palla svari dalla parte di Ragnini fino a neri e viceversa e dalle parti di Perugini per il centro fino a Putano. Nella prima frazione però l’undici tusciano non riesce a sbloccare il risultato nonostante ci provi più volte con Fastelli,con Neri da fuori area e con un gran bordata di Putano che sfiora il palo. Il centrocampo c’è e si fa sentire ma mette in risalto uno spento Stabile che appare più nervoso del solito e non ingrana il ritmo partita. Anche nella fase difensiva si comporta bene l’undici di mister Belli tantoché l’estremo difensore Rossi non viene mai impegnato seriamente. Si va all’intervallo con il risultato di parità a reti inviolate,con una Vigor letteralmente rinata sul piano del gioco e del possesso palla ma che non è riuscita a sbloccare il risultato. Nel secondo tempo fuori Stabile per Lucchi e si passa a un 3-4-3. Dopo qualche minuto dentro anche Ceppari per Fastelli. Si soffre un po’ all’inizio del secondo tempo però arriva il goal della formazione di casa,palla intercettata di testa da Perugini sulla destra per Lucchi,che va sul fondo e la mette dentro per Ginanneschi,che la prende sporca ma la sfera si insacca alle spalle dell’estremo viterbese dopo aver sfiorato il palo sinistro. E’1-0 con rete all’esordio di Ginanneschi. L’Alta Tuscia gestisce molto bene però il gioco rimane statico a centrocampo con il Pilastro che prova a spingere. Allora Galli ci prova in solitaria e tenta di dribblare tutti partendo dalla sua metà-campo. Buon tentativo ma viene fermato all’altezza dell’area avversaria. Il mister decide di passare alla difesa a quattro, esce Perugini ed’entra Magini. Pochi minuti dopo il cambio e Pasquini si inventa il gollasso di Natale,palla al limite dell’area viterbese,grande bordata che si insacca alle spalle dell’estremo ospite,è 2 a 0. Dentro anche Mechella per Putano. E’ proprio Mechella che sul finale di tempo centra il goal del 3 a 0. Buona prestazione per l’undici di mister Belli che mantiene la seconda posizione, la squadra oggi ha dimostrato di avere un buon gioco. Il campionato riprenderà dopo le feste con il girone di ritorno e un campionato ancora apertissimo.
BUONE FESTE A TUTTI!
Balboa.
domenica 23 dicembre 2007
Pagelle II R.
Ragnini_6,5_: Buon match,si propone anche in avanti. Rimane accorto a non prendere il cartellino vista la diffida.ù
Dionisi_6,5_: Bravo come al solito a gestire la difesa.
Neri_6,5_: Sempre accorto sulla sinistra. Gioca palla al piede e si concede qualche dribbling.
Perugini_7+_: Buona gara. Attento e deciso,gioca palla a terra e si appoggia sui compagni sia in copertura che in attacco. Trova anche il goal nel finale.
Pasquini_6,5_: Gestisce il gioco a centrocampo. A volte cerca qualche dribbling di troppo. Si fa comunque sentire e fa vedere la sua decisione.
Stabile_6,5_: Un po’ deconcentrato all’inizio. Poi si rifà ed entra negli schemi. Molto bravo soprattutto nel proporsi offensivamente.
Fastelli_8_: Fa due goal,tiene palla,gioca di appoggio e di sponda. In stato di grazia questa giornata. Ci auguriamo di vederlo sempre così.
Lucchi_7-_: Centra un grande goal da fuori area. Sempre generoso alla ricerca del pallone ma dovrebbe finalizzare più spesso le occasioni che si crea.
Ginanneschi_6,5_: Bravo a proporsi sul fondo e buoni i suoi cross. Sempre molto abile nel tener palla. Questa volta non centra il goal.
Ceppari_6,5_: Si può parlare di crisi? Gioca come al solito molto bene palla al piede e con i compagni. Ottima la grinta ma il goal non arriva proprio più.
Canepina L._6,5_: Entra terzino. Fa bene il suo lavoro e contiene bene le iniziative della squadra di casa.
Mechella_6,5_: Fa vedere una buona grinta al centro del campo. Gioca in buona sintonia con i compagni.
Sforza_6+_: Entra nel finale. Risente ancora dell’infortunio ma è in via di un completo recupero.
Mr.Belli_6,5_: Schiera in campo una buona formazione con scelte quasi obbligate vista l’indisponibilità di molti. La vittoria per 4 a 0 dimostra però che anche quelli che finora hanno trovato meno spazio sanno fare la differenza sul campo.
Arbitro_6,5_: Finalmente una direzione di gara decente. Non si scompone e fischia tutto giusto complice anche la partita tranquilla.
Canepina_5_: Non riesce a reagire e sono rare le volte che si affaccia all’altezza dell’area tusciana.
giovedì 20 dicembre 2007
Giornata XI A.
Sabato 22 Dicembre 2007
Ore 15,00
Stadio "Vitali" Acquapendente -vt-
VIGOR ALTA TUSCIA L. 3
Pos.2° - Pt.19 - G.10 - V.6 - X.1 - P.3 - GF.18 - GS.12
*Ginanneschi *Pasquini *Mechella
VS
VIRTUS PILASTRO 0
Pos.7° - Pt.15 - G.10 - V.5 - X.0 - P.5 - GF.13 - GS.15
venerdì 14 dicembre 2007
Pagelle I R.
Pagelle
Vigor Alta Tuscia L- Nuova Gallese 5 – 3
Rossi_6,5_: Fa letteralmente la “papera” sul goal del 2 a 3 ospite. Poi però si riscatta con una parata sensazionale.
Ragnini_6,5_: Soffre un po’ il campo bagnato. Comunque buona prestazione.
Dionisi_7_: Centra il goal!Non si sa se ci ha mirato o meno,fatto sta che il suo è un eurogoal. Bravo nell’incitare i compagni a contenere.
Neri_6,5_: Prova a essere spigliato anche con il campo bagnato,pecca a volte in qualche dribbling di troppo.
Stabile_6,5_: Un goal per lui. Pare spento nella prima frazione,si rifà poi nella seconda metà.
Galli_6+_: Un po’ spento ma sempre e comunque presente,non si tira mai indietro.
Putano_7-_: Fa la diga a centrocampo. Pecca un po’ di nervosismo ma dimostra di attraversare un buon momento.
Mechella_6+_: Un po’ fuori fase. Fatica molto a trovare gioco nel primo tempo. Meglio nel secondo.
Lucchi_6+_: Buona forza di volontà. Non riesce a trovare la rete.
Ceppari_6+_: Un po’ nervoso,finisce il match che la sua maglia da bianca è diventata nera di fango. Bravo in appoggio e in grinta.
Ginanneschi_7_: E’ l’unico a galoppare e svariare,sfortunato nel non trovare il goal. Buona prestazione.
Fastelli_7_: Entra nel secondo tempo e fa due goal. Anche lui conferma il suo buon momento dimostrando di essere una garanzia.
Perugini_6,5_: Deciso,si fa sentire in campo. Incita i compagni.
Sforza_7_: Entra con ancora i dolori dell’infortunio. Suo il goal decisivo. Il 7 è per questo,partita non eccezionale.
Canepina A._sv_:
Mr.Belli_5,5_: Schiera una formazione che va un po’ fuori da quello che alcuni si aspettavano,schierando giocatori fuori forma. Azzeccati i cambi. Il campo gli da di nuovo ragione.
Nuova Gallese_6,5_: Avversario ostico,anche in dieci gioco molto bene e mostra quella grinta che stavolta ha saputo trovare anche l’Alta Tuscia. Pecca un po’ di nervosismo.
Abritro_4_: A volte spento,a volte dorme,ammonisce così,a destra e a manca a secondo di come gli gira. D’altronde si sa,è così in questa serie.
Balboa
giovedì 13 dicembre 2007
Giornata X A.
Sabato 15/12/2007
Ore 15,00
A Valentano -vt-
VALENTANO 1
Pos.6° - Pt.14 - G.9 - V.4 - X.2 - P.3 - GF.13 - GS.9
VS
VIGOR ALTA TUSCIA L. 0
Pos.2° - Pt.19 - G.9 - V.6 - X.1 - P.2 - GF.18 - GS.11
In aggiornamento a breve per pagelle e commento
(ci scusiamo per il ritardo)
domenica 9 dicembre 2007
Commento Giornata IX A.
L’ALTA TUSCIA ESPUGNA ANCHE MONTALTO DI CASTRO,FASTELLI E STABILE SIGLANO LA VITTORIA
Montalto Calcio – Vigor Alta Tuscia L. 1 – 2
Si gioca di sabato mattina per la nona giornata di campionato che vede di fronte il Montalto Calcio contro la Vigor Alta Tuscia Laziale. Tempo freddo e nuvoloso. L’Alta Tuscia,in maglia gialla e pantaloncini blu scende in campo con il solito modulo (3-4-3) con Rossi tra i pali,in difesa Ragnini,Dionisi e Neri,a centrocampo Pasquini,Putano,Galli e Stabile,le tre punte sono Fastelli,Ceppari e Lucchi. Parte subito bene l’Alta Tuscia e subito all’attacco,ma nonostante i vari tentativi di Fastelli e Stabile non riesce a trovare subito la rete del vantaggio. Fastelli coglie anche una traversa. Sarà proprio lo stesso Fastelli a sbloccare poi il risultato: il portiere è leggermente fuori dai pali e il centravanti tusciano insacca con un pallonetto,0-1. Una buona Alta Tuscia e un Montalto decisamente sottotono non fanno pensare a ciò che sarebbe accaduto nel giro di pochi secondi. Infatti la squadra ospite non ha nemmeno il tempo di esultare che subito il Montalto pareggia i conti: azione sulla destra,cross basso che trova il numero dieci maremmano smarcato tra portiere e difensore,facile l’appoggio in rete.1-1. L’Alta Tuscia però rimane calma,e nonstante il gioco risulti un po’ macchinoso,riesce a trovare il goal che regala di nuovo il vantaggio alla squadra ospite,azione confusa,la palla carambola sui piedi di Stabile all’altezza del dischetto di rigore,il centrocampista gialloblù non può sbagliare,1-2. Le squadre vanno negli spogliatoi per l’intervallo sul risultato di 1 a 2. Finisce il primo tempo e mister Belli decide di inserire Perugini per Galli e Mechella L. per Ceppari portando il modulo a un 4-4-2 con Perugini terzino a destra e Mechella esterno di centrocampo. La ripresa vede un netto calo dell’undici di mister Belli. Infatti la squadra sta sulla difensiva e non riesce a impostare il gioco. Il possesso è tutto per i giocatori di casa. L’Alta Tuscia però soffre ancora e il mister decide per un terzino puro,cioè Magini,al posto di Putano,spostando Perugini sulla fascia destra e Mechella centrale. La squadra pur difendendo bene,non riesce a impostare gioco e raramente si affaccia dalle parti dell’estremo difensore montaltese. Rossi infortunato lascia il posto a Sacco. Il Montalto però è inconcludente e le azioni di attacco sono sterili. Dentro anche Marabottini per Lucchi,ma il match non si smuove. L’unica grande occasione sul finale è sui piedi di Pasquini che fa fuori due difensori più il portiere,viene poi vistosamente trattenuto da quest’ultimo ma l’arbitro non assegna il rigore,fra le polemiche. Arbitro che tra l’altro è autore di una prestazione tutt’altro che convincente,specialmente riguardo a dei fuorigioco inesistenti. La partita finisce con lo stesso parziale del primo tempo,1-2,con altri tre punti importanti a favore dell’undici di mister Belli che punta decisamente alla vetta. Inoltre la squadra perde un altro suo membro,infatti Marabottini parte per l’escercito. Le partite giocate di mattina non hanno mai fatto vedere un gioco ottimo da parte dell’undici tusciano. Infatti la partita di Montalto mette in luce una squadra affannata,probabilmente l’aria della mattina (o gli stravizi della sera),hanno un effetto non molto positivo. Il campionato vede la squadra impegnata ancora una volta in trasferta per la decima giornata a Valentano.
Balboa
venerdì 7 dicembre 2007
Giornata IX
Sabato 8 Dicembre 2007
Ore 11,00
A Montalto di Castro -vt-
MONTALTO CALCIO 1
Pos.11° -Pt.4 - G.8 - V.1 - X.1 - P.6 - GF.7 - GS.15
VS
VIGOR ALTA TUSCIA L. 2
Pos.3° -Pt.16 - G.8 - V.5 - X.1 - P.2 - GF.16 - GS.8
*Fastelli *Stabile
domenica 2 dicembre 2007
Commento Giornata VIII A.
FASTELLI SUPERLATIVO CALA IL POKER,IN GOAL ANCHE CANEPINA LUCA,L’ALTA TUSCIA STRARIPANTE AFFONDA IL BAGNOREGIO
Vigor Alta Tuscia – Bagnoregio 5 – 1
Sabato primo dicembre al via l’ottava giornata di campionato che vede di fronte la Vigor Alta Tuscia Laziale e il Bagnoregio. Sfida importante,l’Alta Tuscia infatti è davanti di una sola lunghezza al Bagnoregio,13 e 12 punti rispettivamente. La Vigor,in divisa completamente bianca,scende in campo con Spadaccia tra i pali,difesa a tre con Ragnini,Dionisi e Neri,a centrocampo Canepina A.,Stabile,Pasquini e Putano,Galli trequartista,in attacco Fastelli e Lucchi. Parte subito in quarta l’Alta Tuscia in attacco con Fastelli e Stabile che però clamorosamente non riescono a sbloccare il risultato,basti pensare che in dieci minuti la squadra di casa colleziona ben cinque occasioni da goal clamorose,che però non riesce a insaccare. Il disappunto fra il pubblico è notevole,sembra la classica partita dove l’Alta Tuscia non riesce a concretizzare. Allora ci pensa Fastelli,dopo un paio di occasioni da goal buttate al vento,riesce a trovare il goal del vantaggio,è 1 – 0. Alta Tuscia in avanti, Lucchi viene atterrato in area,l’arbitro concede il rigore,tra le proteste dell’undici bagnorese. Lo stesso Lucchi si incarica della battuta dagli undici metri,ma il tiro è fuori misura,la palla esce fuori. Dopo circa 25 minuti il mister decide di togliere uno spento Canepina A. per Perugini. Proprio da Perugini nasce l’azione del terzo goal tusciano,cross dalla destra,un difensore bagnorese stoppa con la mano,è rigore. Le proteste della squadra ospite sono veementi,l’arbitro non ci pensa due volte ed espelle per proteste un giocatore bagnorese. Dunque Bagnoregio in dieci. Stavolta si incarica della battuta Fastelli,che non sbaglia,2-0 e doppietta per lui. Poche emozioni nel finale, le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 2-0. Si rientra in campo dopo l’intervallo, Fastelli in grande spolvero insacca il goal del 3-0. Tripletta. Qui l’Alta Tuscia inizia a soffrire in difesa,il mister decide di inserire Magini al posto di Neri. Le azioni ospiti sono ripetute,l’Alta Tuscia si difende con ordine. E’ proprio in questa fase che la squadra ospite trova il goal che accorcia le distanze su uno svarione di Dionisi in disimpegno,è 3-1. Il mister allora si tutela e decide di mandare dentro Bedini per Putano e Canepina L. per Lucchi. Dentro anche Mechella L. per Pasquini.L’Alta Tuscia si riaffaccia in attacco,ed’è su azione confusa che trova il goal Canepina,La palla rimbalza sul portiere,e il centrocampista tusciano ribadisce in rete per il goal del 4-1. La partita si spegne,l’Alta Tuscia sempre in avanti e un Bagnoregio che non lotta più. Fastelli sul finale mette a segno il goal che sigilla definitivamente il risultato sul 5-1. La partita ha messo in luce un’Alta Tuscia splendida,che finalmente riesce a esprimere quel gioco che finora si è visto non molto. Ha messo in luce l’ottima prestazione di Fastelli,ma anche le buone prestazioni di Stabile,Perugini,Pasquini e Galli (anche se ci mette un po’ ad entrare in partita). L’Alta Tuscia adesso punta la vetta,con questo stile di gioco sicuramente raggiungibile. Per la nona giornata l’undici di mister Belli sarà impeganto a Montalto di Castro contro il Montalto Calcio.
Balboa.
mercoledì 28 novembre 2007
Giornata VIII A.
Sabato 1° Dicembre 2007
Ore 15,00
Stadio "Vitali" Acquapendente -vt-
VIGOR ALTA TUSCIA L. 5
Pos.4° - Pt.13 - G.7 - V.4 - X.1 - P.2 - GF.11 - GS.9
*Fastelli *Fastelli *Fastelli *Canepina L. *Fastelli
VS
BAGNOREGIO 1
Pos.5° - Pt.12- G.7 - V.4 - X.0 - P.3 - GF.9 - GS.8
domenica 25 novembre 2007
Commento Giornata VII A.
SFATATO IL TABU’ TRASFERTA,LUCCHI PRIMA,PASQUINI POI,REGALANO LA PRIMA VITTORIA ESTERNA
Ischia di Castro – Vigor Alta Tuscia L. 1 – 2
Terreno di gioco allagato a Ischia di Castro (vt) per la partita della settima giornata del campionato juniores girone B che vede di fronte Ischia di Castro e Vigor Alta Tuscia Laziale. Le piogge costanti della mattina non hanno permesso al terreno di gioco di drenare perfettamente e perciò il campo si presenta con delle pozze vistose. Vigor Alta Tuscia in maglia gialla e pantaloncini blu,Ischia di Castro in completo nero e rosso. Mister Belli decide di non variare modulo dunque la squadra scende in campo con il 3-4-3. Sacco tra i pali,in difesa Dionisi,Ragnini e Neri,Putano davanti alla difesa,a centrocampo Canepina A.,Pasquini e Stabile,tridente composto da Lucchi,Fastelli e Ceppari. Ore 15,comincia il match. Ischia di Castro parte subito lanciata e dopo circa cinque minuti trova il goal con una bordata da fuori area,imparabile per Sacco.E’ 1-0. Parte subito male la squadra ospite. Il mister richiama spesso Fastelli,reo di non essere fisicamente e mentalmente nel match. Passano dieci minuti,l’Alta Tuscia attacca ma la manovra sembra blanda e poco efficace fino a quando,un brillante Lucchi,approfitta di un errore difensivo e scavalca l’estremo difensore ischiano con un pallonetto,firmando il pareggio,è 1-1. Poco più del quindicesimo e il mister decide di cambiare uno spento Fastelli per Perugini,passando a due punte.L’Ischia c’è,la Vigor pure,le azioni si susseguono come anche episodi di nervosismo,le squadre sono lunghe. Ceppari come sempre scatenato impera nella metà campo avversaria con un ottimo possesso palla. Buone anche le iniziative di Stabile a pescare gli attaccanti. Da notare sul finale del primo tempo un ottimo intervento di Sacco che nega il goal all’undici di casa. Finisce la prima frazione con le squadre in parità. Nella ripresa,l’Alta Tuscia entra in campo allo stesso modo. La squadra attacca,ci prova prima con una punizione di Ceppari,che però sfiora il palo. L’occasione nasce da un’altra palla inattiva,confusione in area ischiana,la palla carambola sui piedi di Pasquini che a porta vuota non può sbagliare;l’ Alta Tuscia è in vantaggio, 1 - 2. L’undici di mister Belli contiene le iniziative della squadra di casa. Allora il mister decide di passare alla difesa a quattro,dentro Magini,fuori Putano. Le iniziative della squadra di casa sono pressanti ma la Vigor si difende con ordine e soprattutto carattere,cosa che finora gli era mancata. Alta Tuscia che si fa avanti su contropiede ma non riesce a trovare il goal della sicurezza. Fuori di poco una bordata di Perugini dal limite. Sul finale spazio anche per Canepina Luca e Bedini (prima presenza per lui). Ceppari si fa ammonire e non potrà perciò diputare il prossimo incontro. La squadra contiene bene fino alla fine,subendo gli insulti poco “galanti” dei giocatori di casa. Finisce con il risultato di 1 – 2 e il tabù trasferta finalmente sfatato. Tre punti preziosi per una squadra affamata di risultati. La gestione di uno spogliatoio di più di venti persone non è di certo facile,aleggiano voci di ritiro,perciò è possibile che,dopo Tomassetti,Evangelisti e Confaloni altri giocatori possano lasciare l’organico. Al mister il difficile compito di tenere in sesto lo spogliatoio,è vero si, spogliatoio di molte persone,ma di gran qualità.
Balboa.
Giornata VII A.
Sabato 24/11/2007
Ore 15,00
A Ischia di Castro -vt-
ISCHIA DI CASTRO 1
Pos.10° - Pt.4 - G.6 - V.1 - X.1 - P.4 - GF.5 - GS.11
VS
VIGOR ALTA TUSCIA L. 2
Pos.5° - Pt.10 - G.6 - V.3 - X.1 - P.2 - GF.9 - GS.8
*Lucchi *Pasquini
sabato 24 novembre 2007
Pagelle XI A.
Pagelle
Vigor Alta Tuscia L. – Virtus Pilastro 3 – 0
Rossi_6_: Ordinaria amministrazione per lui,costretto a giocare nonostante il suo dolore,non viene mai realmente impensierito.
Ragnini_6,5_: Bravo nel girare palla,appare molto concetrato. A volte la sua manovra appare macchinosa in fase di possesso palla ma solo perché non viene assistito a dovere.
Dionisi_7_: Tiene la difesa come al solito,sicuro su tutti i palloni,il portiere non ha di che temere quest’oggi.
Neri_6+_: Difensore col vizietto del dribbling, gioca bene poi sembra un po’ perdersi nella prima frazione,torna concentrato nella seconda.
Perugini_6,5_: Buona prestazione,gli ci vuole un po’ per entrare in partita. Bravo nel cercare i compagni facendo passare la palla per il centro. Buona Grinta.
Pasquini_7,5_: Dice di essere un difensore,però a centrocampo se la cava egregiamente,trova pure un gran goal,il suo secondo.
Putano_7_: Copre il centrocampo con la decisione di sempre,cambia gioco con scioltezza e per poco non segna.
Stabile_5,5_: Sempre nervoso,non riesce a ingranare il ritmo partita.
Galli_6,5_: Ottimi i suoi lanci a cercare le punte,appare ben concentrato. Nel secondo tempo prova la galoppata alla Maradona.
Ginanneschi_7_: Cerca gli spazi e si muove molto. E’ spesso mira della botte degli avversari ma lui comunque riesce a centrare il goal all’esordio.
Fastelli_6+_: Oggi il goal non arriva,bravo a costruirsi occasioni,non altrettanto a capitalizzare.
Lucchi_6,5_: Suo l’assist del primo goal,cerca gli spazi con decisione.
Ceppari_6+_: Sempre buona grinta ma il goal non arriva stavolta.
Magini_6+_: Molto vigile nella difesa a quattro,appare molto concentrato.
Mechella_6,5_: Entra nel finale e centra il goal del 3 a 0.
Mr .Belli_6,5_: Sarà di certo soddisfatto nel vedere che la sua squadra comincia a giocare palla come lui vuole. Mette un 3-5-2 inedito che non trova subito il goal per poi passare a un 3-4-3 e infine a un 4-3-3. Buona scelta tattica.
Balboa
domenica 18 novembre 2007
Commento Giornata VI A.
ALTA TUSCIA IN GRANDE SPOLVERO BATTE IL BARCO,LUCCHI SIGLA IL GOAL VITTORIA.
Alta Tuscia L. – Barco Murialdina 1 – 0
Clima invernale allo stadio “Vitali” di Acquapendente sabato 17 novembre per la sfida riguardante la sesta giornata di campionato che vede di fronte la Vigor Alta Tuscia Laziale e il Barco Murialdina. L’Alta Tuscia conferma la sua imbattibilità casalinga imponendosi di misura contro il Barco,che guida la classifica. Passiamo al gioco. Alta Tuscia in maglia gialla e pantaloncini blu scende in campo con Sacco tra i pali, difesa a tre con Dionisi,Ragnini e Neri,centrocampo a quattro con Stabile,Pasquini,Galli e Sforza,in attacco Fastelli,Ceppari e Lucchi. Parte subito veloce l’Alta Tuscia che inizia la gara pressando gli avversari nella propria metà campo. La squadra di casa però si conferma la sprecona di sempre e non riesce a capitalizzare le innumerevoli occasioni da goal createsi. Infatti la Vigor gioca bene facendo possesso palla e chiamando spesso in causa gli esterni Sforza e Stabile con tocchi di sponda da parte delle punte ma né Fastelli, né Ceppari, riescono a insaccare in rete occasioni da goal pulite. Allora ci pensa Lucchi a sbloccare il risultato su assist di Fastelli con una bordata ravvicinata che si insacca alle spalle dell’estremo difensore viterbese.E’ 1-0. Le occasioni da goal continuano e si ripetono ma si ripete anche la proverbiale deficienza dell’undici di mister Belli di non riuscire a finalizzare in rete. Un’ottimo Pasquini,fa vedere di possedere i requisiti per giocare anche in mezzo al campo,molto bravo nel possesso palla e nel cercare i compagni,con la grinta di sempre,si concede anche lo sfizio di fingersi Maradona, dribblando in più occasioni metà formazione ospite. La difesa a tre amministra bene. Finisce il primo tempo con la formazione giallo-blù in vantaggio di una rete. Nella seconda frazione l’Alta Tuscia sostituisce Stabile per Perugini per dare una maggiore copertura difensiva. La partita rimane sempre equilibrata ma stavolta è il Barco che preme per agguantare il pareggio. Allora mister Belli opta per la difesa a quattro,esce Lucchi ed’entra Maggini in posizione di terzino destro,con Dionisi e Ragnini centrali di difesa. La partita procede a rilento anche per alcune decisioni alquanto dubbie da parte del direttore di gara. Sullo sviluppo di un’azione dalla destra Sforza viene atterrato da un avversario ed’è costretto a lasciare il campo,al suo posto va Canepina A. Si distingue in difesa un ottimo Maggini autore di una prestazione molto convincente. Sul finale accade l’incredibile: Ceppari in possesso palla sullo sviluppo di un’azione in contropiede della squadra di casa viene atterrato nettamente all’interno dell’area di rigore ospite. L’arbitro fischia. Tutti si aspettano che l’arbitro indichi il dischetto (come sembrava inizialmente intenzionato a fare) e invece da solo un calcio di punizione all’undici di casa,fra lo stupore generale. L’Alta Tuscia tutta sulla difensiva nel finale con Perugini e Pasquini che diventano a tutti gli effetti dei difensori aggiunti. Su calcio di punizione del Barco si rischia grosso,Sacco non trattiene e la palla viene conquistata quasi sulla riga di porta dal centravanti viterbese ma,dopo vari rimpalli,la difesa di casa si salva in extremis. La partita finisce però con l’Alta Tuscia in avanti,che con Ceppari prima e Pasquini poi, non riesce a mettere al sicuro il risultato. L’undici tusciano guadagna tre punti molto importanti e accorcia la distanze dalla testa della classifica. A ancora molto da migliorare sotto rete ma comunque la squadra dimostra carattere,perlomeno in casa,dove ha vinto tutte e tre le partite,segnando sei goal e incassandone solo uno. Per la settima giornata di campionato l’Alta Tuscia sarà impegnata a Ischia di Castro dove dovrà sfatare il tabù trasferta (un solo punto in tre gare).
Balboa
giovedì 15 novembre 2007
Giornata VI A.
Sabato 17/11/2006
Ore 15,00
Stadio "Vitali" Acquapendente -vt-
VIGOR ALTA TUSCIA L. 1
Pos 5° - Pt.7 - G.5 - V.2 - X.1 - P.2 - GF.8 - GS.8
*Lucchi
VS
BARCO MURIALDINA 0
Pos 1° - Pt.12 - G.5 - V.4 - X.0 - P.1 - GF.8 - GS.4
Commento Pronto a breve
lunedì 12 novembre 2007
Commento Giornata V A.
L’ALTA TUSCIA NON VA OLTRE IL PAREGGIO,IN VANTAGGIO NEL PRIMO TEMPO SI FA RAGGIUNGERE DALLA CANINESE
Caninese – Alta Tuscia L. 2 – 2
Ottima giornata per giocare a calcio sabato 10 novembre. L’Alta Tuscia è impegnata a Canino per la quinta giornata del campionato juniores. La squadra di mister Belli cerca la conferma in trasferta. Alta Tuscia in campo con un modulo offensivo,come contro la Sorianese,un 3-4-3. Ecco la formazione: Sacco tra i pali,in difesa Pasquini,Dionisi e Ragnini, a centrocampo Canepina A.,Stabile,Galli e Sforza,in attacco Fastelli e Ceppari. Comincia bene la squadra ospite che fa possesso palla ma nei primi dieci minuti non riesce a trovare spunti interessanti. Si distingue molto bene Canepina,autore di una buona prestazione e vittima preferita degli interventi duri degli avversari. La Vigor guadagna un calcio di punizione da posizione interessante e si incarica della battuta Fastelli,apparso molto impacciato nei primi minuti. Il centravanti tusciano insacca magnificamente dove il portiere non può arrivare. E’ 0 – 1. Fastelli segna e sembra rinato,dopo il goal infatti riesce ad esprimere un buon livello di gioco,qualità che fino ad ora ancora non aveva espresso al meglio. L’Alta Tuscia insiste,buone le iniziative di Stabile e Sforza che finiscono spesso col creare iniziative interessanti dalle fasce. Ma il secondo goal nasce da un assist di Pasquini che trova libero Fastelli e insacca un altro goal fantastico. Fastelli si rende pericoloso anche in altre occasioni e lo si vede finalmente giocare di sponda. La difesa a tre sembra funzionare sotto la guida di un attento Dionisi. Il divario poteva essere più ampio ma il primo tempo finisce sul 0 – 2. La squadra ospite non cambia modulo (sempre 3-4-3) ma nel secondo tempo la musica cambia. Dopo una iniziale supremazia dell’Alta Tuscia la Caninese inizia a prendere il sopravvento. L’undici ospite si trova costretto nella propria metà e non riesce a uscire. Entra Canepina L., e Lucchi. Ed’è proprio il tandem Lucchi-Ceppari che nelle rare uscite dalla propria metà a creare grattacapi alla difesa di casa,ma senza successo. Dopo vari tentativi arriva il goal della Caninese che accorcia le distanze. E’1 – 2. Allora il mister rileva Fastelli per Marabottini. La squadra si riaffaccia davanti ma non riesce a mettere al sicuro il risultato. Su capovolgimento di fronte la Caninese trova il goal del pareggio ma se lo vede annullare dall’arbitro che aveva già fischiato un fallo precedente. Scoppia la polemica dei giocatori di casa verso il direttore di gara. Ma questo non basta a far scattare il campanello di allarme all’undici di mister Belli che continua a giocare con tre uomini in difesa e due fuori-ruolo:Marabottini mediano e Canepina A. esterno. Quando mancano cinque minuti arriva il goal del pareggio. La partita finisce così,2-2,lasciando l’Alta Tuscia con l’amaro in bocca e con il tabù trasferta. La squadra di Acquapendente ha infatti racimolto un solo punto in tre trasferte giocate. L’appuntamento con il campionato è a sabato prossimo contro il Barco Murialdina ,qui l’Alta Tuscia dovrà invece dimostrare il dato che non la vede mai perdente in casa.
Balboa
giovedì 8 novembre 2007
Giornata V Andata
Sabato 10 Novembre 2007
A Canino -vt-
Ore 15,00
CANINESE 2
Pos 10° - Pt.3 - G.4 - V.1 - X.0 - P.3 - GF.3 - GS.6
VS
VIGOR ALTA TUSCIA L. 2
Pos 5° - Pt.& - G.4 - V.2 -X.0 - P.2 - GF.6 - GS.6
*Fastelli *Fastelli
Commento in elaborazione,in uscita a breve.
lunedì 5 novembre 2007
Commento Giornata IV A.
L’ALTA TUSCIA ABBATTE LA CAPOLISTA,CEPPARI FIRMA LA DOPPIETTA CHE FA PUNTARE ALTO L’UNDICI DI MISTER BELLI.
Vigor Alta Tuscia L – Sorianese 2 – 0
La Sorianese si presenta allo stadio Vitali di Acquapendente da capolista,bottino pieno nelle prime tre partite, con la porta inviolata e ben dieci goal segnati. Bella giornata di sole,l’Alta Tuscia scende in campo con maglia gialla e pantaloncini blu,la Sorianese con maglia e pantaloncini rosso-blu. Mister Belli manda in campo una formazione molto offensiva,un 3-4-3 con Rossi tra i pali,in difesa Ragnini,Pasquini e Dionisi,a centrocampo Mechella M.,Stabile,Galli e Sforza,in attacco Lucchi,Ceppari e Fastelli. Parte subito bene l’Alta Tuscia e sin da subito sembra avere una marcia in più. Si distingue Stabile nei primi minuti che è bravo a smistare il gioco e ad inserirsi. Il centrocampo è compatto e la difesa, nonostante in tre, gestisce bene le situazioni che si creano sotto la guida del più esperto Dionisi. Rossi viene solo chiamato a interventi di ordiaria amministrazione. Si vede anche un Fastelli in buona forma,bravo nel tenere palla e aprirsi varchi ma scoordinato nelle conclusioni. Lucchi lotta sulla destra anche in copertura,bravo a raccogliere alcuni lanci profondi e a scodellare la palla in mezzo. Ceppari inizia un po’ in sordina ma poi salta fuori la sua proverbiale tenacia e verso meta del primo tempo trova il goal che regala il vantaggio all’undici tusciano. Dopo il vantaggio la squadra di casa non si limita al contenimento ma continua a ficcare in attacco. La Sorianese sembra molto in affanno e non ce la fa a ripartire. I Giallo-blù fanno vedere comunque un buon calcio. Cominciano anche i primi episodi di nervosimo, i giocatori ospiti anche se toccati leggeri si tuffano letteralmente simulando falli inesistenti,approfittando anche della complicità di un arbitro molto confuso. Verso la metà del primo tempo si vede un accenno di rissa che però non degenera. Finisce il primo tempo. L’Alta Tuscia torna in campo con l’undici iniziale. Dopo dieci minuti il mister della Vigor decide di limitare i danni. Fuori Lucchi e dentro Neri, la formazione passa a un 4-4-2. Verso la metà della ripresa Mechella (autore di un ottima prestazione) è costretto a uscire per crampi,al suo posto Perugini. Poco dopo Ceppari mette al sicuro il risultato con una bordata da fuori area che si insacca alle spalle del portiere ospite,è 2 – 0. Dentro anche Cardellini sul finale. L’arbitro è più confuso che mai e l’undici di mister Belli riesce a guadagnare calci di punizione da posizione interessante,ma i giocatori di casa e in particolare Fastelli,non riescono a finalizzare le varie occasioni. Finisce così la quarta giornata di campionato che vede la Vigor Alta Tuscia imporsi per 2-0 sulla capolista Sorianese,risultato che poteva essere ancora più pesante se solo la squadra di casa avesse finalizzato di più. La prestazione odierna dimostra che l’Alta Tuscia può far molto se solo crede nelle sue possibilità,manca ancora la prima vittoria in trasferta che l’undici giallo blù proverà a conquistare sabato a Canino. Cominciano anche a esserci i primi malcontenti nello spogliatoio,giocatori che volgiono o stanno pensando di lasciare perché non si sentono considerati dal mister o dalla società,non è di certo facile gestire uno spogliatoio con più di venti persone. Comunque prestazione superlativa per l’Alta Tuscia che accantona le perplessità iniziali. Adesso l’undici di mister Belli ha bisogno di confermarsi a Canino,nella quinta di campionato.
Balboa.
giovedì 1 novembre 2007
Giornata IV Andata
Sabato 3 Novembre 2007
ore 15,30
Stadio "Vitali" Acquapendente -vt-
VIGOR ALTA TUSCIA L. 2
Pos.6° - Pt.3 - G.3 - V.1 - X.0 - P.2 - GF.4 - GS.6
*Ceppari - *Ceppari
VS
SORIANESE 0
Pos.1° - Pt.9 - G.3 - V.3 - X.0 - P.0 - GF.10 - GS.0
lunedì 29 ottobre 2007
Commento giornata III A.
LUCCHI FIRMA LA RIMONTA,MA L’ALTA TUSCIA CROLLA NEL FINALE,TOMASSETTI CLAMOROSO SOTTO RETE.
Grotte S.Stefano – Alta Tuscia L. 3 – 2
Giornata di sole a Grotte S.Stefano (VT) per la partita che vede di fronte Grotte S.Stefano e Vigor Alta Tuscia Laziale nell’incontro valido per la terza giornata di campionato. Le squadre sono a pari punti (3) avendo archiviato entrambe una vittoria e una sconfitta. L’Alta Tuscia scende in campo in maglia e pantaloncini completamente bianchi mentre il Grotte S.Stefano con una maglia bianco-rosa,che potrebbe anche creare confusione nella distinzione delle due formazioni. L’Alta Tuscia si affida a Rossi tra i pali,in difesa Confaloni,Ragnini,Pasquini e Sforza. A centrocampo Stabile,Perugini,Putano e Galli con Fastelli davanti alle punte e Ceppari come cantrale avanzato. Ore 11,30. Si comincia. Parte forte il Grotte affidandosi alle iniziative del centravanti Frigi,molto abile nel tenere palla. Ma non si rende mai eccessivamente pericolosa. Il centrocampo ospite è un po’ disorganizzato e non riesce a praticare un buon filtro. Basta poco e alla prima occasione da goal il Grotte insacca alle spalle di Rossi dopo che l’esterno bianco-rosa salta uno Sforza distratto e si ritrova solo davanti al portiere.E’1 a 0 . Nonosante ciò l’Alta Tuscia attacca e guadagna punizioni da buona posizione,ma non riesce a finalizzare. Qui arriva l’altro goal del Grotte. E’2 a 0. Alta Tuscia sottotono non riesce a contrastare l’avversario ma lanciando il pallone riesce a costruire azioni da goal interessanti,ma né Fastelli né Ceppari (che lotta come un leone) riescono a girare in rete. La squadra è ingolfata ma comunque si difende con ordine. Il primo tempo finisce 2 a 0. L’Alta Tuscia ha attaccato molto ma non è riuscita a segnare mentre il Grotte ha insaccato due volte nelle uniche due azioni da goal avute nel corso del primo tempo. Nel secondo tempo si cambia,esce Confaloni per Maggini e Perugini (fuori ruolo) per Lucchi che va a sistemarsi sulla fascia e fa rientrare al centro un Galli fuori ruolo così come Sforza. La partita riprende e nel giro di due minuti Fastelli accorcia le distanze da calcio piazzato. E’ 2 a 1.Alta Tuscia più vivace ci crede e continua ad attaccare con più assiduità. E’ un Alta Tuscia sprecona che non riesce a crossare nemmeno la palla in mezzo con Stabile e Lucchi che sparano spesso alto e con centrocampisti e attaccanti che sembrano avere una paura cronica di scoccare il tiro. La partita procede equilibrata e allora Lucchi decide di inventarsi la giocata,parte sulla sinistra,fa fuori due avversari,entra in area dove salta il terzo e tira la bomba che si insacca alle spalle dell’estremo difensore bianco-rosa. E’ pareggio,l’esultanza dell’Alta Tuscia si fa sentire tanto da ammutolire il clima caldo del tifo grottano. Non passano neanche tre minuti che il Grotte ritrova subito il vantaggio: Sforza viene saltato in maniera plateale e la squadra di casa realizza il 3 a 2. La panchina dell’Alta Tuscia stupita e il clima diventa caldo. Il Grotte comincia a perdere tempo in maniera plateale ritardando addirittura la ripresa del gioco nascondendo i palloni in panchina. Mister Belli decide di buttare nella mischia Tomassetti. Intanto l’arbitro espelle un giocatore bianco-rosa per fallo di reazione su Putano. L’arbitro che si perde completamente non fischiando da ambo le parti falli plateali e non sollecitando le riprese di gioco della squadra di casa. Nel finale accade l’incredibile: Tomassetti riesce molto abilmente a crearsi lo spazio in area avversaria quando mancano tre minuti dei cinque di recupero dati dal direttore di gara,viene servito,salta il portiere e sulla riga di porta,a porta vuota non tira,permettendo così ai difensori e al portiere di recuperare. La panchina dell’Alta Tuscia,che già esultava,rimane incredula e contraddetta,l’undici di Mister Belli che respirava il pareggio sui piedi di Tomassetti butta alle ortiche perlomeno un punto valido su un campo difficile. Finisce 3 a 2,l’Alta Tuscia perde per la seconda volta su due fuori casa e dimostra ancora una volta la sua incapacità cronica di dare goal. La partita è stata equlibrata e le squadre hanno espresso un buon gioco anche se l’undici ospite avrebbe meritato qualcosa di più. Sabato ci sarà lo scontro con la capolista Sorianese,servirà una prova di carattere,la vittoria potrebbe arrivare facilmente se solo l’undici di mister Belli sfruttasse a dovere le occasini da goal che riesce a creare.
Balboa.
giovedì 25 ottobre 2007
martedì 23 ottobre 2007
Giornata III A.
Ore 11.30
A Grotte S.Stefano (VT)
GROTTE S.STEFANO 3
VIGOR ALTA TUSCIA L. 2
Pt.3 - G.2 - V.1 - X.0 - P.1 - GF.2 - GS.3
Commento in uscita Lunedì 29
domenica 21 ottobre 2007
Commento Giornata II A,
CON L’ESORDIO IN CASA ARRIVANO ANCHE I TRE PUNTI
Vigor Alta Tuscia L. – Canepina 2 – 1
Arriva la prima vittoria in campionato per l’undici di mister Belli che supera sul proprio rettangolo di gioco la formazione del Canepina. L’Alta Tuscia scende in campo in maglia completamente bianca mentre il Canepina con completo rosa-nero. Giornata fredda ma soleggiata con vento di tramontana a spazzare il campo. L’Alta Tuscia parte con Sacco in porta; in difesa Confaloni,Ragnini,Pasquini e Neri; a centrocampo Stabile,Putano,Galli © e Sforza,in attacco Ceppari e Fastelli. Parte sparato l’undici di casa che fa sentire sin dai primissimi minuti la sua voglia di far bene. Sfiora un goal già fatto dopo cinque minuti con Fastelli e si mangia un altro clamoroso con Stabile. L’azione galoppa bene sulle fasce con uno Sforza molto incisivo che sembra avere una marcia in più. Alta tuscia buona sul piano del gioco ma insicura e sprecona quando si tratta di finalizzare le azioni d’attacco. A rimediare alla timidezza del reparto offensivo ci pensa Ceppari,che sblocca il risultato dopo dieci minuti. Ancora occasioni clamorose buttate via sotto porta da Fastelli e Stabile. Allora si illumina Ceppari che regala alla squadra di casa il goal del 2 a 0. L’Alta Tuscia costringe il Canepina nella propria metà e domina per tutto il primo tempo ma non riesce a finalizzare le svariate occasioni da goal createsi. Finisce il primo tempo sul 2 a 0 e il mister Belli cambia Putano per Perugini davanti alla difesa. Nel secondo tempo il Canepina è più spigliato e si fa vedere dalle parti di Sacco,senza eccessivo pericolo. Esce Confaloni ed entra Mechella,prestato dalla prima squadra in posizione di esterno di centrocampo e Perugini viene spostato nella sua posizione di terzino. Il Canepina però è molto più spigliato in questo secondo tempo e si va vedere avanti,ma è ben contenuto. Fuori stabile dentro Marabottini. Verso la metà del secondo tempo Marabottini in solitaria sulla fascia destra non riesce a finalizzare un’ottima occasione da goal,anticipato in extremis dal terzino rosanero. Poi Perugini sgancia dalla destra un tiro-cross di poco alto sopra la traversa,da metà campo. Buon momento per l’Alta Tuscia,dentro Canepina A. per Neri e Tomassetti per Ceppari. Arriva però il goal del Canepina:il difensore ospite fa un lancio da cinquanta metri e riesce a pescare l’attaccante (peraltro alto un metro e sessanta) che insacca di testa alle spalle di Sacco preso in controtempo vista la traiettoria lenta e arcuata del tiro,colpevole la difesa in marcatura, il Canepina accorcia le distanze. 2 a 1. Poi una azione da goal clamorosa sui piedi di Tomassetti che riesce incredibilmente a sbagliare sulla linea di porta un goal che si segnava da solo,a porta sguarnita spara sul difensore sul palo opposto,fra l’incredulità collettiva dei compagni,del mister,del pubblico e dello stesso Canepina. Si soffre sul finale,il Canepina spinge e guadagna calci di punizione da posizione molto pericolosa. I difensori reggono bene. Dopo cinque minuti di recupero si chiude il match. Arrivano i primi tre punti. Alta Tuscia non brillante nel secondo tempo ma riesce a fare bottino pieno.
Balboa.
venerdì 19 ottobre 2007
Risultati dei Sondaggi
domenica 14 ottobre 2007
Commento Giornata I A.
Gallese – Vigor Alta Tuscia L. 2 – 0
Prende il via il campionato juniores girone B,l’Alta Tuscia subito impegnata in trasferta contro la Nuova Gallese. Clima molto caldo e afoso. Squadra di casa in tenuta bianca e pantaloncini bianchi con una riga rosso verde nel mezzo,Alta Tuscia in maglia gialla e pantaloncini blu. Alta Tuscia scende in campo con Spadaccia tra i pali,in difesa Perugini,Confaloni,Ragnini e Neri,a centrocampo Stabile,Putano,Galli e Sforza,in attacco Lucchi e Ceppari. Inizia la gara,l’Alta Tuscia subisce le iniziative della squadra di casa ma si difende con ordine,nonostante si vede chiaramente una certa agitazione nell’unidici di mr.Belli;la squadra infatti non riesce a costruire gioco e sbaglia numerosi passaggi,si affaccia solo timidamente dalle parti dell’estremo difensore della Gallese con azioni sulla fascia di Sforza. Nella seconda parte della prima frazione un’Alta Tuscia più incisiva riesce a guadagnare calci di punizione interessanti nella metà campo avversaria,ma non riesce a concretizzare. Galli dal limite non trova il tempo per il tiro. Allora mr.Belli decide di mandare in campo Fastelli per Neri,arretra Sforza in difesa e Lucchi sulla fascia. Il risultato non cambia,Fastelli non riesce a dare quello stimolo in più che serve all’undici Tusciano (visto il suo stato di convalescenza dall’infortunio) e finisce anche per rallentare il gioco,che comunque non si era mai velocizzato. Lucchi cede al nervosismo e rimedia un giallo,così come Ceppari,l’unico che mette la grinta i campo. La Gallese si affida ai lanci lunghi a cercare la velocità delle punte,è proprio un errore nel disimpegno di Confaloni a regalare una palla goal all’attaccante di casa,che però manda alto. Il primo tempo mette in luce un’Alta Tuscia incapace di gestire bene il pallone e di trovare spazi,il filtro a centrocampo e la concentrazione difensiva non è ottimale,la squadra manca di grinta. Nell’intervallo mr.Belli opta per Canepina Luca al posto di Perugini. Nemmeno inizia il secondo tempo che la Gallese trova il goal,è 1-0. L’undici tusciano non reagisce e non è propositivo quanto basta per creare spunti pericolosi. Lucchi reagisce su fallo di gioco e rimedia il secondo giallo,è costretto perciò ad abbandonare il terreno di gioco,lasciando la squadra in 10. Puntuale arriva il secondo goal della squadra di casa. La squadra è nervosa non reagisce e non pressa.Canepina rimane a guardare il portatore di palla senza intervenire,cosicchè i giocatori locali si lasciano andare a risatine e prese in giro. Sul finale dentro anche Tomassetti e Marabottini che comunque non riescono a dare quello spunto in più che servirebbe alla squadra. La partita finisce.è 2-0. L’Alta Tuscia perde all’avvio e non somiglia nemmeno alla squadra che abbiamo apprezzato durante le amichevoli. Non si possono tirare conclusioni alla prima giornata,la squadra è motivata e convinta di poter far bene. La seconda giornata vede la squadra impegnata in casa contro il Canepina,c’è tempo per rifarsi.
*nella foto lo stadio di Gallese
Balboa
sabato 13 ottobre 2007
Consilgi e Info
Ecco alcuni CONSIGLI e alcune INFO su come utilizzare al meglio il blog.
I commenti delle partite usciranno ogni lunedì sera o di domenica pomeriggio. Insieme al commento delle partite usciranno le pagelle,consultabili nella sezione PAGELLE nella colonna destra della home page. La foto della settimana verrà scattata ogni sabato prima della partita e pubblicata la domenica o il lunedì successivo. Il commento e le pagelle possono e devono essere commentate cliccando sulla scritta gialla commenti in fondo al post. Ogni giovedì saranno aggiornate classifiche,comnunicati e risultati (miglior attacco,miglior difesa,ect.),consultabili sempre nella parte destra della home page cliccando sui link RISULTATI E CALENDARIO,CURIOSITA’,CLASSIFICA e COMUNICATI. Si informa inoltre che esiste un FORUM,tutti sono pregati di partecipare attivamente al forum,questo vi da modo di poter parlare delle cose più svariate (all’interno dell’ambito calcistico….si spera) e di poter aprire nuove discussioni o rispondere a quelle precedenti. Le foto scattatedurante la stagione saranno archiviate nella sezione LE NOSTRE FOTO. Inoltre potrete consultare anche la classifica del girone A cliccando su OCCHIO SUL GIORONE A. C’è anche una CHAT.
Buon Campionato!
martedì 9 ottobre 2007
Pagelle Giornata IX A.
Montalto Calcio – Vigor Alta Tuscia L. 1 – 2
Rossi_5,5_: Poteva forse intervenire sulla rete del pareggio del Montalto. Non dimostra comunque molta sicurezza,sottolineata dal passaggio non rasoterra su Ragnini.
Ragnini_6+_: Difende bene,come sempre. Il suo lavoro di controllo in area evita spesso il peggio.
Dionisi_6,5_: Si sgola. Lui tiene la difesa.
Neri_6+_: Si perde l’uomo nel pareggio montaltese. Comunque la sua prestazione è buona.
Pasquini_6,5_: Si conferma comunque un buon centrocampista. Sul finale sfiora il goal.
Galli_5,5_: Sembra acciaccato e in affanno.
Putano_6_: Azione di controllo la sua. Buona la sua fase difensiva al centro del campo.
Stabile_6,5_: Trova il suo primo goal,bravo a insaccare. Lotta molto nel primo tempo,spento nel secondo.
Lucchi_6_: Ci mette sempre la grinta. Ma in questa partita,nulla di eccezionale.
Ceppari_6,5_: Nato per lottare. Nonostante tutto non trova il goal.
Fastelli_6,5_: Ancora in goal,nel secondo tempo appare spompato.
Perugini_5,5_: Sembra spaesato,l’aria della mattina gli fa male. Sbaglia alcune rimesse laterali. Si sveglia un po’ nel finale.
Mechella L._6_: Bravo a cercare di tener palla e a costruirsi gli spazi.
Sacco_6_: Al posto dell’infortunato Rossi. Regolare amministrazione.
Magini_6,5_: Buona la prova difensiva. Deciso sui contrasti.
Marabottini_5,5_: Nel finale va vicino al goal,si impegna. Spesso si trova fuori dalla sua zona di competenza.
Mr.Belli_6,5_: Crede nel modulo 3-4-3,il campo gli da ragione. Ricorre a quasi tutte le sue carte e non esita a farsi sentire dalla panchina,a volte un po’ troppo.
Arbitro_4,5_: Spesso vede dei fuorigioco inesistenti e a volte anche i folletti.
domenica 7 ottobre 2007
I Giornata A.
Sabato 13 Ottobre
Ore 15
A Gallese (VT)
NUOVA GALLESE
2
VS
VIGOR ALTA TUSCIA L.
0
*Commento in elaborazione
giovedì 4 ottobre 2007
Calendari
mercoledì 3 ottobre 2007
Risultati dei Sondaggi
Qual'è,secondo te,la squadra più forte (sul piano tecnico-tattico) con cui hai giocato quest'anno? Nuova Gallese 9 (37%) Valentano 2 (8%) Grotte S.Stefano 1 (4%) Barco Murialdina 1 (4%) Sorianese 11(45%) Vota il più sexy della Vigor Alta Tuscia Mr.Belli | 11 (44%) |
Antonello Mencio | 10 (40%) |
Fastelli | 1 (4%) |
Pasquini | 16 (64%) |
Ragnini | 4 (16%) |
Balboa | 5 (20%) |
Ocho | 4 (16%) |
Bacchietto | 3 (12%) |
Saetto | 3 (12%) |
Canepina A. | 5 (20%) |
Canepina L. | 4 (16%) |
Mechella | 6 (24%) |
Magini | 5 (20%) |
Nicola | 5 (20%) |
Putano | 5 (20%) |
Rossi | 1 (4%) |
Sacco | 4 (16%) |
Io | 6 (24%) |
Nessuno di questi! | 1 (4%) |
Vota il più pajaccio (clown) della squadra.
Ocho | 20 (52%) |
Canepina A. | 0 (0%) |
Canepina L. | 0 (0%) |
Fastelli | 2 (5%) |
Balboa | 12 (31%) |
Saetto | 0 (0%) |
Nico | 3 (7%) |
Bacchietto | 1 (2%) |
Come giudichi gli arbitri di queste categorie?
Ottimi 4 (20%)
Adeguati 1 (5%)
Pessimi 8 (40%)
Scandalosi 7 (35%)
Come giudichi il tuo rapporto con il mister?
Ottimo | 3 (27%) |
Discreto | 2 (18%) |
Buono | 3 (27%) |
Teso | 1 (9%) |
Pessimo | 2 (18%) |
Sotto le feste,come gia si sa,se magna e se beve. Chi sarà il più obbeso passate le vacanze?
Mr.Belli 4 (30%) Saetto 0 (0%) Nicola 2 (15%) Bacchietto 3 (23%) Fastelli 0 (0%) Sacco 2 (15%) Antonello 0 (0%) Balboa 0 (0%) Pasquini 2 (15%)
Vota il più alcoolista della Vigor Alta Tuscia!
Bacchietto | 5 (16%) |
Nicola | 15 (50%) |
Balboa | 0 (0%) |
Saetto | 0 (0%) |
Fastelli | 0 (0%) |
Mister Belli | 3 (10%) |
Canepina L. | 1 (3%) |
Canepina A. | 0 (0%) |
Antonello | 6 (20%) |
Balboa ce chiappa con le pagelle?
Si. | 11 (39%) |
Spesso. | 1 (3%) |
A volte. | 10 (35%) |
Quasi mai. | 2 (7%) |
No. | 4 (14%) |
Sei soddisfatto di giocare in questa società?
Moltissimo | 22 (64%) |
Molto | 4 (11%) |
Non troppo | 1 (2%) |
Poco | 2 (5%) |
Per Niente | 5 (14%) |
Vota il più scandaloso sotto rete
Lucchi | 0 (0%) |
Ceppari | 0 (0%) |
Fastelli | 30 (93%) |
Galli | 1 (3%) |
Stabile | 1 (3%) |
Sforza | 0 (0%) |
martedì 2 ottobre 2007
Pagelle VIII A.
Vigor Alta Tuscia L. – Bagnoregio 5 - 1
Spadaccia_6_: Nessun intervento di rilievo. Viene colto di sorpresa sul goal del Bagnoregio.
Dionisi_6_: Il suo svarione fa accorcaiare le distanze alla squadra ospite,forse un po’ distratto,ma comunque una buona prestazione.
Ragnini_6,5_: Sempre buono sulla difensiva,sembra un po’ agitato ma poi si distende. In una azione in solitaria sul finale fa fuori mezza squadra avversaria e “rischia” di segnare.
Neri_6,5_: Azione di controllo la sua. Sempre attento,è in un buon momento.
Canepina A._5,5_: Sbaglia l’approccio alla partita e viene sostituito dal mister intorno al venticinquesimo. La sua prestazione comunque non è del tutto da buttare.
Stabile_7+_: Buono sia in fase difensiva che offensiva. Sbaglia un paio di goal all’inizio ma si rifà esprimendo un buon gioco. Lanci ispiratissimi.
Putano_6,5_: Muro a centrocampo. Deciso come sempre nei contrasti…non si passa.
Pasquini_7_: Re-inventato centrocampista ma non a torto. Gioca bene anche lì nel mezzo e si muove bene. Una buona prestazione che sottolinea il suo ottimo momento.
Galli_7-_: Impiega un po’ ad entrare in partita. Meglio nel secondo tempo,ottimo passaggi smarcanti e la grinta di sempre.
Lucchi_6+_: Sbaglia il rigore,peccato. Buona prestazione,da l’anima come sempre,ma stavolta non centra il bersaglio.
Fastelli_9_: Quattro goal,che dire di più!? Si vede il Fastelli che ci si aspetta,ottimo anche di sponda ma soprattutto freddo sotto-rete. Forse la sostituzione di Ischia gli ha fatto bene.
Perugini_7_: C’è sia in difesa che in attacco. Gioca bene palla bassa e si propone in velocità. Azzeccati quest’oggi i suoi passaggi. Si affaccia più volte alla porta avversaria,ma senza successo.
Bedini_6,5_: Esordio “vero” per lui. Entra ed’è un po’ sfasato, ma poi trova la retta via. Un ottima grinta e una buona sicurezza.
Magini_7_: Con lui la difesa diventa a quattro. Non si fa saltare,dimostra la sua voglia di far bene,e ci riesce.
Canepina L._7_: Centra il suo primo goal. Merito di trovarsi nel posto giusto al momento giusto. Bravo a crederci.
Mechella L._6+_: Poco gioco per lui. Si muove comunque bene. Subisce anche un duro fallo.
Mr.Belli_6,5_: Ha ragione a mantenere il modulo (3-4-3). Sostituisce Canepina nel primo tempo. Centra una vittoria bella e importante
Arbitro_4_: A volte non sa ciò che fischia,ma d'altronde si sa il calibro degli arbitri in questi campionati.
Balboa
sabato 29 settembre 2007
Gironi
Per quanto rigurda il girone B:
A.S.D.BAGNOREGIO
G.S. BARCO MURIALDINA
A.S. CANEPINA
S.S. CANINESE
A.S.D. GROTTE S.STEFANO
POL.D.ISCHIA DI CASTRO
A.S. MONTALTO CALCIO
G.S. NUOVA GALLESE
U.S.D.SORIANESE
S.S.D.VALENTANO
A.S.D.VIGOR ALTA TUSCIA LAZIALE
A.S.D.VIRTUS PILASTRO
*Per leggere tutto il comunicato n°008 cliccare su "comunicati ufficiali"
venerdì 21 settembre 2007
Amichevole
A Proceno (VT)
Ore 16
PROCENO 2
- III Categoria -
VS
ALTA TUSCIA LAZIALE 1
- Juniores Provinciali -
*Sforza
Prestazione sfortunata per l'undici di mister Belli superata in quel di Proceno per 2 a 1. Il mister schiera la seguente formazione: Sacco tra i pali. Difesa a tre con Ragnini,Neri e Pasquini. A centrocampo Sforza,Canepina A.,Putano Bisti,Galli e Stabile. In attacco Lucchi e Evangelisti. La squadra parte subito bene e si rende pericolosa in un paio di occasioni:Lucchi prima,Stabile poi. Sempre pericolosa la juniores che gioca bene e non concede spazi. L'undici di casa è avvantaggiato dal fattore campo,piccolo e disastrato. E'proprio il Proceno a sbloccare il risultato con un gran goal su pallonetto. Finisce il primo parziale sull'1 a 0. Nel secondo tempo si rimaneggia la formazione:dentro Perugini,Tomassetti,Marabottini e Confaloni. La musica non cambia,Alta Tuscia che preme,Proceno in affanno. Dopo poco arriva il goal di Sforza.E'1 a 1. La squadra anche se gioca per la prima volta con la difesa a tre tiene bene il campo. Nonostante questo trova ancora il goal il Proceno 2 - 1. Il finale è un assedio,Proceno letteralmente preso a pallonate dall'undici ospite che comunque si conferma decisamente molto sprecone sotto porta. Ottima prestazione,sfortunato il risultato,la squadra comunque ha dimostrato davvero di avere un'ottima condizione fisica e mentale. Finisce così,2 a 1.