lunedì 31 dicembre 2007
Nell'augurarvi un buon anno nuovo, pubblico la foto della squadra,l'unica foto decente che abbiamo!
*Clikkare sulla foto per ingrandirla.
In alto da sinistra a destra: Mencio Antonello(dir.),Rossi Valerio,Canepina Luca,Fastelli Riccardo,Ragnini Alessandro,Neri Antonio,Spadaccia Andrea,Putano Bisti Valerio,Mr.Belli Claudio,Marabottini Daniele,Bedini Francesco,Perugini Samuele.
In Basso da sinistra a destra: Dionisi Alfredo,Lucchi David,Galli Filippo,Stabile Federico,Canepina Andrea,Pasquini Francesco,Mechella Luca,Magini Luca.
domenica 30 dicembre 2007
Pagelle III R.
Vigor Alta Tuscia L. - Grotte S.Stefano 2 - 1
Rossi_7,5_: Incolpevole sul primo goal,poi in più occasioni nel secondo tempo salva il risultato.
Dionisi_7_: Ottimo,come sempre,nel tenere la difesa. Stringe i denti con un braccio rotto fino al termine del match.
Ragnini_7,5_: Ottimo in copertura,ottimo e deciso.
Neri_7_: Buona gara. Appare molto concentrato.
Stabile_6,5_: Un po’ statico nel primo tempo poi ingrana il ritmo di gioco. Sfiora il gran goal al volo con una gran bordata da fuori area che termina di poco alta.
Mechella_6,5_: Sfodera una grande grinta e recupera molti palloni.
Putano_7_: Fa da muro a centrocampo con le sue maniere,nel bene e nel male,contribuisce a tenere strette le maglie.
Pasquini_7_: Molto ispirato a svariare gioco e a recuperare palloni.
Fastelli_8_: Gioca come deve,tiene palla e gioca di sponda. Fa una doppietta. Continua la sua serie estremamente positiva.
Lucchi_6,5_: Buone le sue iniziative sulle fasce. Corre molto e fa anche un buon possesso. A volte sotto rete dovrebbe rimanere più calmo.
Ginanneschi_7_: Corre molto e fa molte splendide azioni personali. Ottima prestazione la sua soprattutto in fase di possesso palla.
Sforza_6,5_: Buona gara. Sembra ritornare in forma a grandi passi. Recupera con grinta degli ottimi palloni e crea buoni spunti.
Magini_6,5_: Deciso. Si fa sentire in difesa e fa bene il suo lavoro.
Ceppari_6,5_: Gestisce palla con grinta anche se non gli arrivano molti palloni.
Perugini_6,5_: Fa il difensore aggiunto vista la situazione. Buona prestazione.
Canepina L._sv_:
Mr.Belli_7_: Schiera in campo una buona formazione. Azzecca bene i cambi ed’è bravo ad incitare la squadra quando si trovava sotto. Buona la decisione in fase di vantaggio di passare a una difesa a quattro anche se negli ultimi dieci minuti la squadra è praticamente “tutta in difesa”.
Arbitro_6,5_: Gestisce bene il match,senza presunti favoritismi e senza fregola.
Grotte S.Stefano_6,5_: Avversario di grinta che si trova davanti una Alta Tuscia molto determinata. Squadra di carattere che però stavolta non trova il risultato.
mercoledì 26 dicembre 2007
Tanti Auguri!
Non alzate troppo il gomito e non magnate fino a crepà!
Il campionato riprenderà sabato 12 mentre la squadra della Vigor Alta Tuscia Laziale farà un richiamo di preparazione invernale i giorni 27 e 28 Dicembre mentre il 29 giocherà contro gli Allievi.
lunedì 24 dicembre 2007
Commento XI A.
L’ALTA TUSCIA BATTE IL PILASTRO E TERMINA IL GIRONE D’ANDATA IN SECONDA POSIZIONE. IN RETE GINANNESCHI,PASQUINI E MECHELLA.
Vigor Alta Tuscia L. – Virtus Pilastro 3 – 0
La Vigor Alta Tuscia mette in archivio il secondo posto in classifica prima della pausa natalizia battendo il Virtus Pilastro per 3 a 0. Si è giocato sabato 22,l’undici di mister Belli è il seguente,un 3-5-2 inedito,con Rossi tra i pali, difesa a tre con Ragnini,Dionisi e Neri, a centrocampo Perugini,Pasquini e Putano più arretrati e più avanzati Galli e Stabile. In attacco il nuovo acquisto Ginanneschi,proveniente dal Latera e Fastelli. Questa undicesima giornata vede un’Alta Tuscia inedita anche sul piano del gioco,infatti appare una squadra più riflessiva ma soprattutto gioca molto di più il pallone,con passaggi rasoterra frequenti cambi di gioco. L’Alta Tuscia fa gioco e tiene molto bene il pallone mentre il Pilastro si affida alle ripartenze,ma la difesa,gestita da un buon Dionisi,è vigile. Capita spesso infatti che la palla svari dalla parte di Ragnini fino a neri e viceversa e dalle parti di Perugini per il centro fino a Putano. Nella prima frazione però l’undici tusciano non riesce a sbloccare il risultato nonostante ci provi più volte con Fastelli,con Neri da fuori area e con un gran bordata di Putano che sfiora il palo. Il centrocampo c’è e si fa sentire ma mette in risalto uno spento Stabile che appare più nervoso del solito e non ingrana il ritmo partita. Anche nella fase difensiva si comporta bene l’undici di mister Belli tantoché l’estremo difensore Rossi non viene mai impegnato seriamente. Si va all’intervallo con il risultato di parità a reti inviolate,con una Vigor letteralmente rinata sul piano del gioco e del possesso palla ma che non è riuscita a sbloccare il risultato. Nel secondo tempo fuori Stabile per Lucchi e si passa a un 3-4-3. Dopo qualche minuto dentro anche Ceppari per Fastelli. Si soffre un po’ all’inizio del secondo tempo però arriva il goal della formazione di casa,palla intercettata di testa da Perugini sulla destra per Lucchi,che va sul fondo e la mette dentro per Ginanneschi,che la prende sporca ma la sfera si insacca alle spalle dell’estremo viterbese dopo aver sfiorato il palo sinistro. E’1-0 con rete all’esordio di Ginanneschi. L’Alta Tuscia gestisce molto bene però il gioco rimane statico a centrocampo con il Pilastro che prova a spingere. Allora Galli ci prova in solitaria e tenta di dribblare tutti partendo dalla sua metà-campo. Buon tentativo ma viene fermato all’altezza dell’area avversaria. Il mister decide di passare alla difesa a quattro, esce Perugini ed’entra Magini. Pochi minuti dopo il cambio e Pasquini si inventa il gollasso di Natale,palla al limite dell’area viterbese,grande bordata che si insacca alle spalle dell’estremo ospite,è 2 a 0. Dentro anche Mechella per Putano. E’ proprio Mechella che sul finale di tempo centra il goal del 3 a 0. Buona prestazione per l’undici di mister Belli che mantiene la seconda posizione, la squadra oggi ha dimostrato di avere un buon gioco. Il campionato riprenderà dopo le feste con il girone di ritorno e un campionato ancora apertissimo.
BUONE FESTE A TUTTI!
Balboa.
domenica 23 dicembre 2007
Pagelle II R.
Ragnini_6,5_: Buon match,si propone anche in avanti. Rimane accorto a non prendere il cartellino vista la diffida.ù
Dionisi_6,5_: Bravo come al solito a gestire la difesa.
Neri_6,5_: Sempre accorto sulla sinistra. Gioca palla al piede e si concede qualche dribbling.
Perugini_7+_: Buona gara. Attento e deciso,gioca palla a terra e si appoggia sui compagni sia in copertura che in attacco. Trova anche il goal nel finale.
Pasquini_6,5_: Gestisce il gioco a centrocampo. A volte cerca qualche dribbling di troppo. Si fa comunque sentire e fa vedere la sua decisione.
Stabile_6,5_: Un po’ deconcentrato all’inizio. Poi si rifà ed entra negli schemi. Molto bravo soprattutto nel proporsi offensivamente.
Fastelli_8_: Fa due goal,tiene palla,gioca di appoggio e di sponda. In stato di grazia questa giornata. Ci auguriamo di vederlo sempre così.
Lucchi_7-_: Centra un grande goal da fuori area. Sempre generoso alla ricerca del pallone ma dovrebbe finalizzare più spesso le occasioni che si crea.
Ginanneschi_6,5_: Bravo a proporsi sul fondo e buoni i suoi cross. Sempre molto abile nel tener palla. Questa volta non centra il goal.
Ceppari_6,5_: Si può parlare di crisi? Gioca come al solito molto bene palla al piede e con i compagni. Ottima la grinta ma il goal non arriva proprio più.
Canepina L._6,5_: Entra terzino. Fa bene il suo lavoro e contiene bene le iniziative della squadra di casa.
Mechella_6,5_: Fa vedere una buona grinta al centro del campo. Gioca in buona sintonia con i compagni.
Sforza_6+_: Entra nel finale. Risente ancora dell’infortunio ma è in via di un completo recupero.
Mr.Belli_6,5_: Schiera in campo una buona formazione con scelte quasi obbligate vista l’indisponibilità di molti. La vittoria per 4 a 0 dimostra però che anche quelli che finora hanno trovato meno spazio sanno fare la differenza sul campo.
Arbitro_6,5_: Finalmente una direzione di gara decente. Non si scompone e fischia tutto giusto complice anche la partita tranquilla.
Canepina_5_: Non riesce a reagire e sono rare le volte che si affaccia all’altezza dell’area tusciana.
giovedì 20 dicembre 2007
Giornata XI A.
Sabato 22 Dicembre 2007
Ore 15,00
Stadio "Vitali" Acquapendente -vt-
VIGOR ALTA TUSCIA L. 3
Pos.2° - Pt.19 - G.10 - V.6 - X.1 - P.3 - GF.18 - GS.12
*Ginanneschi *Pasquini *Mechella
VS
VIRTUS PILASTRO 0
Pos.7° - Pt.15 - G.10 - V.5 - X.0 - P.5 - GF.13 - GS.15
venerdì 14 dicembre 2007
Pagelle I R.
Pagelle
Vigor Alta Tuscia L- Nuova Gallese 5 – 3
Rossi_6,5_: Fa letteralmente la “papera” sul goal del 2 a 3 ospite. Poi però si riscatta con una parata sensazionale.
Ragnini_6,5_: Soffre un po’ il campo bagnato. Comunque buona prestazione.
Dionisi_7_: Centra il goal!Non si sa se ci ha mirato o meno,fatto sta che il suo è un eurogoal. Bravo nell’incitare i compagni a contenere.
Neri_6,5_: Prova a essere spigliato anche con il campo bagnato,pecca a volte in qualche dribbling di troppo.
Stabile_6,5_: Un goal per lui. Pare spento nella prima frazione,si rifà poi nella seconda metà.
Galli_6+_: Un po’ spento ma sempre e comunque presente,non si tira mai indietro.
Putano_7-_: Fa la diga a centrocampo. Pecca un po’ di nervosismo ma dimostra di attraversare un buon momento.
Mechella_6+_: Un po’ fuori fase. Fatica molto a trovare gioco nel primo tempo. Meglio nel secondo.
Lucchi_6+_: Buona forza di volontà. Non riesce a trovare la rete.
Ceppari_6+_: Un po’ nervoso,finisce il match che la sua maglia da bianca è diventata nera di fango. Bravo in appoggio e in grinta.
Ginanneschi_7_: E’ l’unico a galoppare e svariare,sfortunato nel non trovare il goal. Buona prestazione.
Fastelli_7_: Entra nel secondo tempo e fa due goal. Anche lui conferma il suo buon momento dimostrando di essere una garanzia.
Perugini_6,5_: Deciso,si fa sentire in campo. Incita i compagni.
Sforza_7_: Entra con ancora i dolori dell’infortunio. Suo il goal decisivo. Il 7 è per questo,partita non eccezionale.
Canepina A._sv_:
Mr.Belli_5,5_: Schiera una formazione che va un po’ fuori da quello che alcuni si aspettavano,schierando giocatori fuori forma. Azzeccati i cambi. Il campo gli da di nuovo ragione.
Nuova Gallese_6,5_: Avversario ostico,anche in dieci gioco molto bene e mostra quella grinta che stavolta ha saputo trovare anche l’Alta Tuscia. Pecca un po’ di nervosismo.
Abritro_4_: A volte spento,a volte dorme,ammonisce così,a destra e a manca a secondo di come gli gira. D’altronde si sa,è così in questa serie.
Balboa
giovedì 13 dicembre 2007
Giornata X A.
Sabato 15/12/2007
Ore 15,00
A Valentano -vt-
VALENTANO 1
Pos.6° - Pt.14 - G.9 - V.4 - X.2 - P.3 - GF.13 - GS.9
VS
VIGOR ALTA TUSCIA L. 0
Pos.2° - Pt.19 - G.9 - V.6 - X.1 - P.2 - GF.18 - GS.11
In aggiornamento a breve per pagelle e commento
(ci scusiamo per il ritardo)
domenica 9 dicembre 2007
Commento Giornata IX A.
L’ALTA TUSCIA ESPUGNA ANCHE MONTALTO DI CASTRO,FASTELLI E STABILE SIGLANO LA VITTORIA
Montalto Calcio – Vigor Alta Tuscia L. 1 – 2
Si gioca di sabato mattina per la nona giornata di campionato che vede di fronte il Montalto Calcio contro la Vigor Alta Tuscia Laziale. Tempo freddo e nuvoloso. L’Alta Tuscia,in maglia gialla e pantaloncini blu scende in campo con il solito modulo (3-4-3) con Rossi tra i pali,in difesa Ragnini,Dionisi e Neri,a centrocampo Pasquini,Putano,Galli e Stabile,le tre punte sono Fastelli,Ceppari e Lucchi. Parte subito bene l’Alta Tuscia e subito all’attacco,ma nonostante i vari tentativi di Fastelli e Stabile non riesce a trovare subito la rete del vantaggio. Fastelli coglie anche una traversa. Sarà proprio lo stesso Fastelli a sbloccare poi il risultato: il portiere è leggermente fuori dai pali e il centravanti tusciano insacca con un pallonetto,0-1. Una buona Alta Tuscia e un Montalto decisamente sottotono non fanno pensare a ciò che sarebbe accaduto nel giro di pochi secondi. Infatti la squadra ospite non ha nemmeno il tempo di esultare che subito il Montalto pareggia i conti: azione sulla destra,cross basso che trova il numero dieci maremmano smarcato tra portiere e difensore,facile l’appoggio in rete.1-1. L’Alta Tuscia però rimane calma,e nonstante il gioco risulti un po’ macchinoso,riesce a trovare il goal che regala di nuovo il vantaggio alla squadra ospite,azione confusa,la palla carambola sui piedi di Stabile all’altezza del dischetto di rigore,il centrocampista gialloblù non può sbagliare,1-2. Le squadre vanno negli spogliatoi per l’intervallo sul risultato di 1 a 2. Finisce il primo tempo e mister Belli decide di inserire Perugini per Galli e Mechella L. per Ceppari portando il modulo a un 4-4-2 con Perugini terzino a destra e Mechella esterno di centrocampo. La ripresa vede un netto calo dell’undici di mister Belli. Infatti la squadra sta sulla difensiva e non riesce a impostare il gioco. Il possesso è tutto per i giocatori di casa. L’Alta Tuscia però soffre ancora e il mister decide per un terzino puro,cioè Magini,al posto di Putano,spostando Perugini sulla fascia destra e Mechella centrale. La squadra pur difendendo bene,non riesce a impostare gioco e raramente si affaccia dalle parti dell’estremo difensore montaltese. Rossi infortunato lascia il posto a Sacco. Il Montalto però è inconcludente e le azioni di attacco sono sterili. Dentro anche Marabottini per Lucchi,ma il match non si smuove. L’unica grande occasione sul finale è sui piedi di Pasquini che fa fuori due difensori più il portiere,viene poi vistosamente trattenuto da quest’ultimo ma l’arbitro non assegna il rigore,fra le polemiche. Arbitro che tra l’altro è autore di una prestazione tutt’altro che convincente,specialmente riguardo a dei fuorigioco inesistenti. La partita finisce con lo stesso parziale del primo tempo,1-2,con altri tre punti importanti a favore dell’undici di mister Belli che punta decisamente alla vetta. Inoltre la squadra perde un altro suo membro,infatti Marabottini parte per l’escercito. Le partite giocate di mattina non hanno mai fatto vedere un gioco ottimo da parte dell’undici tusciano. Infatti la partita di Montalto mette in luce una squadra affannata,probabilmente l’aria della mattina (o gli stravizi della sera),hanno un effetto non molto positivo. Il campionato vede la squadra impegnata ancora una volta in trasferta per la decima giornata a Valentano.
Balboa
venerdì 7 dicembre 2007
Giornata IX
Sabato 8 Dicembre 2007
Ore 11,00
A Montalto di Castro -vt-
MONTALTO CALCIO 1
Pos.11° -Pt.4 - G.8 - V.1 - X.1 - P.6 - GF.7 - GS.15
VS
VIGOR ALTA TUSCIA L. 2
Pos.3° -Pt.16 - G.8 - V.5 - X.1 - P.2 - GF.16 - GS.8
*Fastelli *Stabile
domenica 2 dicembre 2007
Commento Giornata VIII A.
FASTELLI SUPERLATIVO CALA IL POKER,IN GOAL ANCHE CANEPINA LUCA,L’ALTA TUSCIA STRARIPANTE AFFONDA IL BAGNOREGIO
Vigor Alta Tuscia – Bagnoregio 5 – 1
Sabato primo dicembre al via l’ottava giornata di campionato che vede di fronte la Vigor Alta Tuscia Laziale e il Bagnoregio. Sfida importante,l’Alta Tuscia infatti è davanti di una sola lunghezza al Bagnoregio,13 e 12 punti rispettivamente. La Vigor,in divisa completamente bianca,scende in campo con Spadaccia tra i pali,difesa a tre con Ragnini,Dionisi e Neri,a centrocampo Canepina A.,Stabile,Pasquini e Putano,Galli trequartista,in attacco Fastelli e Lucchi. Parte subito in quarta l’Alta Tuscia in attacco con Fastelli e Stabile che però clamorosamente non riescono a sbloccare il risultato,basti pensare che in dieci minuti la squadra di casa colleziona ben cinque occasioni da goal clamorose,che però non riesce a insaccare. Il disappunto fra il pubblico è notevole,sembra la classica partita dove l’Alta Tuscia non riesce a concretizzare. Allora ci pensa Fastelli,dopo un paio di occasioni da goal buttate al vento,riesce a trovare il goal del vantaggio,è 1 – 0. Alta Tuscia in avanti, Lucchi viene atterrato in area,l’arbitro concede il rigore,tra le proteste dell’undici bagnorese. Lo stesso Lucchi si incarica della battuta dagli undici metri,ma il tiro è fuori misura,la palla esce fuori. Dopo circa 25 minuti il mister decide di togliere uno spento Canepina A. per Perugini. Proprio da Perugini nasce l’azione del terzo goal tusciano,cross dalla destra,un difensore bagnorese stoppa con la mano,è rigore. Le proteste della squadra ospite sono veementi,l’arbitro non ci pensa due volte ed espelle per proteste un giocatore bagnorese. Dunque Bagnoregio in dieci. Stavolta si incarica della battuta Fastelli,che non sbaglia,2-0 e doppietta per lui. Poche emozioni nel finale, le squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 2-0. Si rientra in campo dopo l’intervallo, Fastelli in grande spolvero insacca il goal del 3-0. Tripletta. Qui l’Alta Tuscia inizia a soffrire in difesa,il mister decide di inserire Magini al posto di Neri. Le azioni ospiti sono ripetute,l’Alta Tuscia si difende con ordine. E’ proprio in questa fase che la squadra ospite trova il goal che accorcia le distanze su uno svarione di Dionisi in disimpegno,è 3-1. Il mister allora si tutela e decide di mandare dentro Bedini per Putano e Canepina L. per Lucchi. Dentro anche Mechella L. per Pasquini.L’Alta Tuscia si riaffaccia in attacco,ed’è su azione confusa che trova il goal Canepina,La palla rimbalza sul portiere,e il centrocampista tusciano ribadisce in rete per il goal del 4-1. La partita si spegne,l’Alta Tuscia sempre in avanti e un Bagnoregio che non lotta più. Fastelli sul finale mette a segno il goal che sigilla definitivamente il risultato sul 5-1. La partita ha messo in luce un’Alta Tuscia splendida,che finalmente riesce a esprimere quel gioco che finora si è visto non molto. Ha messo in luce l’ottima prestazione di Fastelli,ma anche le buone prestazioni di Stabile,Perugini,Pasquini e Galli (anche se ci mette un po’ ad entrare in partita). L’Alta Tuscia adesso punta la vetta,con questo stile di gioco sicuramente raggiungibile. Per la nona giornata l’undici di mister Belli sarà impeganto a Montalto di Castro contro il Montalto Calcio.
Balboa.